Intervenuto ai microfoni di Express, Damon Hill ha parlato del futuro di Charles Leclerc soffermandosi sull'opzione Aston Martin. Secondo il campione del mondo '96, Fernando Alonso potrebbe decidere di lasciare spazio al monegasco, attualmente sotto contratto con la Ferrari, ad una sola condizione. Vi proponiamo di seguito le sue considerazioni.
"Quali opzioni ci sono per Leclerc? Non ce ne sono", ha detto Damon Hill a Express Sport analizzando la situazione del monegasco, il cui rapporto con la Ferrari potrebbe presto interrompersi a causa della mancata competitività del team italiano. Poi il britannico ha spiegato la sua affermazione sottolineando: "Potremmo guardare all'Aston Martin, ma penso che Fernando abbia comunque un contratto di due anni con loro".
Sull'altro posto in Aston Martin, quello di Lance Stroll, non ci sono dubbi: il canadese, figlio del proprietario Lawrence Stroll, rimarrà saldamente attaccato al suo sedile. Tradotto: Leclerc potrebbe approdare a Silverstone soltanto al posto di Alonso. Lo spagnolo ha firmato un contratto pluriennale con l'Aston Martin e, nonostante vada verso la pensione, ha già assicurato che attualmente non pensa al ritiro. Hill ritiene però che il due volte campione del mondo potrebbe cambiare idea di fronte ad una precisa condizione: una ricca buonuscita. "Non credo che voglia rinunciare al ritrovato slancio competitivo, ma penso che probabilmente si farebbe da parte se fosse pagato abbastanza", ha chiosato il britannico lasciando aperto uno spiraglio all'operazione Leclerc-Aston Martin.
Leggi anche: Mick Schumacher fa discutere, il botta e risposta tra Marko e Wolff
Leggi anche: C'è una bella notizia in arrivo per gli amanti del rumore del V10
Foto interna www.ferrari.com; Foto copertina Instagram Hill