Tramite il proprio sito ufficiale, la FIA ha annunciato che Charles Leclerc è sotto investigazione per un possibile impeding commesso ai danni della McLaren di Piastri durante la shootout del Gran Premio d'Austria. Di seguito il comunicato e i dettagli della vicenda.
Come riferisce la nota della FIA, Leclerc e i rappresentanti della Ferrari sono stati chiamati a colloquio con i commissari (ore 13:30) per discutere della manovra del monegasco.
"Il pilota e il rappresentante della squadra sono tenuti a presentarsi ai Commissari Sportivi alle ore 13:30, in relazione al incidente di seguito: Presunta violazione dell'articolo 37.5 del regolamento sportivo FIA Formula 1 - Vettura 16 ostacolando inutilmente la vettura 81 alla curva 9 alle 12:09".
Oltre a Leclerc e alla Ferrari, anche Piastri e i rappresentanti della McLaren dovranno presentarsi dai commissari allo stesso orario. Come abbiamo riferito nel LIVE della shootout, non dovrebbero esserci i margini per una penalità. Ma aspettiamo il verdetto ufficiale. Lo ricordiamo, nel caso in cui il monegasco fosse ritenuto colpevole sconterebbe la penalità nell'ambito della Sprint Race.
Leggi anche: GP Austria - Shootout - Verstappen si prende anche la sprint pole
Leggi anche: LIVE - Sprint Shootout GP Austria 2023
Foto interna Twitter Ferrari; Foto copertina Twitter Ferrari