Lewis Hamilton, al termine del GP d'Austria, ha elogiato ancora una volta il suo connazionale Lando Norris facendogli i complimenti per le battaglie in pista. Nonostante qualche problema il pilota della McLaren è stato in grado di tenere il passo dell'alfiere di casa Mercedes per tutto il primo stint prima di gara.
Il sette volte campione del mondo ha poi dovuto scontare una penalità ai box (ed una seconda nel post gara), ed uscito alle spalle di Norris non è riuscito mai ad attaccare la vettura britannica. Lando ha infatti concluso la gara in quinta posizione, mentre Lewis solamente in settima (diventata poi ottava per l'ulteriore penalità). Al termine della corsa, il numero 44 è stato intervistato da Sky Sport, di seguito vi riportiamo le sue parole.
Ai microfoni di Sky Sport Lewis Hamilton ha dichiarato: "Oggi erano super veloci. Lando ha fatto un ottimo lavoro". Il pilota della Mercedes ha poi continuato dicendo: "Noi non ci aspettavamo di essere lenti. Questo tracciato ha evidenziato diversi aspetti della vettura su cui dobbiamo ancora lavorare. Non è stato il nostro giorno migliore, ma non ne sono sorpreso".
La stima di Lewis nei confronti del giovane connazionale è ben nota, e il primo attestato risale al 2021, proprio in Austria, quando in un team radio disse: "Che grande pilota, Lando!". A molti non è sfuggito che Hamilton non abbia riservato simili elogi ad un altro suo giovane connazionale, ovvero al compagno di squadra George Russell, ma in fondo lo sanno tutti: in F1 il tuo primo nemico è il tuo compagno di squadra.
Leggi anche: McLaren, la FIA rifiuta la revisione della penalità di Norris in Canada
Leggi anche: Ferrari, Turrini: «Elkann ha ragione, Vasseur può essere soddisfatto». Poi gli elogi ai piloti