Leggi l'articolo completo su formula1.it

05/07/2023 07:20:00

Verstappen e quella presa in giro di Leclerc nel retropodio del GP d'Austria


News di Prisca Manzoni

Il Gran Premio d'Austria ha segnato la settima vittoria per Max Verstappen in questa stagione, e la quarta consecutiva. Il campione del mondo ha concluso la gara senza troppe difficoltà, complice il suo talento e una vettura quasi sempre perfetta, che gli ha permesso di distanziarsi subito dai rivali. Dietro di lui è arrivato Charles Leclerc, il quale, però, non è mai stato veramente ingaggiato con il suo coetaneo, se non all'inizio e alla fine, quando l'olandese scaldava le gomme davanti a lui per preparare il giro veloce come se, in realtà, non fosse l'ultimo del GP. 

Dato questo distacco e la consapevolezza di non poter lottare contro il formidabile duo Verstappen - Red Bull, il monegasco non ha nascosto il suo disappunto nelle interviste e non solo. Dalle clip del retropodio, infatti, è emerso un episodio particolare, che dimostra l'amarezza che Leclerc sta provando. 

In particolare, mentre i piloti aspettavano la cerimonia di premiazione, Max Verstappen ha detto al Ferrarista: "Eri vicino"sottointendendo nella gara. Il nativo di Monte Carlo non ha risposto a questa affermazione, ma ha fatto solo una smorfia, che sembrava più un sorriso amaro, come a sottolineare che l'unico momento in cui si sono trovati accostati era per i sorpassi o dopo una sosta. Notanto l'espressione del rivale, l'olandese ha aggiunto prontamente che stava parlando della durata delle gomme. Dato come si è comportato il due volte campione, sembra quasi intendere che anche lui stia cercando della competizione e che, forse, il suo duello preferito sarà proprio con chi è stato il suo sfidante per anni. 

Leggi anche: Coulthard: «Verstappen come Hamilton, Senna e Schumacher. Perez? In panchina c'è Ricciardo...»