Leggi l'articolo completo su formula1.it

08/07/2023 21:10:00

Tensione in Ferrari: Sainz supera Leclerc e volano parole di fuoco


News di Prisca Manzoni

Il clima in casa Ferrari inizia a essere abbastanza teso: dopo alcune indiscrezioni che volevano Sainz affranto per essere stato relegato al ruolo di seconda guida, anche durante le qualifiche del GP di Gran Bretagna sono volate scintille tra i due piloti. Durante il Q1, infatti, mentre entrambi stavano preparando i loro giri, lo spagnolo si trovava dietro al suo compagno di squadra quando, proprio all'ultima curva, decide di sorpassarlo per guadagnare la posizione in pista. 

Il monegasco non è stato contento di questo gesto, dal momento che il numero 55 non ha rispettato il famoso gentlemen agreement, che vale ancora di più tra compagni di box. "Ottimo lavoro Carlos, davvero ottimo! Gran sorpasso all'ultima curva" ha detto Leclerc in radio, esprimento in modo sarcastico la sua frustrazione. "È ingiusto quello che mi avete chiesto di fare, di sacrificare la mia temperatura delle gomme. Vabbè, non fa niente. Solo che io sono in P4 e lui in P3, sono più a rischio io" ha detto poi lo spagnolo dopo la ripartenza al suo ingegnere.

Nelle interviste, oguno dei due ha portato il suo punto di vista. "Charles aveva la priorità di stare davanti a me, perchè ogni weekend ci scambiamo, e oggi toccava a lui. Solo che tutti ci stavano superando, e io rischiavo di prendere bandiera. Perciò ho pensato che o lo superavo, o entrambi saremmo stati eliminati", ha affermato Sainz. In risposta, il suo compagno ha dichiarato: "Verso la fine eravamo tirati coi tempi, e Carlos ha deciso di sorpassare. Non è stato l'ideale e ne parleremo, ma alla fine non ha avuto grosse conseguenze. In macchina l'adrenalina è a mille, ma credo che il suo team radio non fosse necessario".

Foto copertina twitter.com

Leggi anche: UFFICIALE - Bottas squalificato. La griglia di partenza provvisoria del GP di Gran Bretagna 2023

Leggi anche: GP Gran Bretagna - Il poleman Verstappen: «Sono contento per la McLaren»