Leggi l'articolo completo su formula1.it

11/07/2023 11:10:00

Schumacher sul futuro di De Vries: «Ne sono sicuro, la decisione è stata presa»


News di Giuseppe Cianci

L'ex pilota di Formula 1 Ralf Schumacher ha recentemente affermato che la decisione riguardante il futuro del pilota Nick De Vries è già stata presa. L'olandese, campione del mondo di Formula E, e vincitore del campionato di F2 ha faticato molto per adattarsi alla vettura della massima serie, venendo anche criticato a più riprese da Helmut Marko e Christian Horner.

Durante la prima parte di stagione, i risultati attesi non sono arrivati, e molti rumors vedrebbero una sua sostituzione già dal Gran Premio d'Olanda a fine mese. Di seguito vi riportiamo le parole di Schumacher, intervenuto ai microfoni di Sky Sport Germany.

Schumacher sul futuro di De Vries

Durante un suo intervento a Sky Sport Germany, come riportato da racingnews365, Ralf Schumacher ha dichiarato: "La decisione è già stata presa, ne sono sicuro. Per lui è un peccato, probabilmente non sarà in grado di guidare alla sua gara di casa a Zandvoort. Da dopo la pausa estiva non sarà più in macchina".

La sosta del campionato di Formula 1 quest'anno sarà dal 30 luglio al 27 agosto, quando le monoposto torneranno a sfrecciare proprio sul tracciato olandese. Stando a queste affermazioni però il giovane connazionale di Max Verstappen sarà sostituito già da dopo Spa. Non ci resta dunque che attendere per scoprire se queste voci saranno fondate o meno.

Leggi anche: F1 Penalty point, la situazione aggiornata dopo il GP di Gran Bretagna

Leggi anche: Vanzini: «Sempre mirati gli appunti di Vasseur, è consapevole che il percorso della Ferrari è doppio»

Foto copertina twitter.com