Leggi l'articolo completo su formula1.it

14/07/2023 14:55:00

La Red Bull ha provato a riportare a casa un ex, ma il pilota ha rifiutato: il retroscena


News di Giuseppe Cianci

La Red Bull, dopo aver "sistemato" il team satellite dell'AlphaTauri dando il ben servito a Nyck De Vries in favore di Daniel Ricciardo, continua a guardarsi attorno per non rimanere indietro in un mercato piloti che sembra essersi acceso.

Dalla Spagna, come riportato su Twitter dal giornalista Yhacbec Lopez, arriva la notizia che la squadra austriaca avrebbe provato a chiudere per un clamoroso ritorno in quel di Milton Keynes. 

Il tweet di Lopez

Il pilota sul quale la scuderia campione del mondo aveva messo gli occhi era Alex Albon, che però avrebbe già rifiutato l'offerta. Nel suo tweet si legge: "Si stanno scoprendo cose interessanti che ci fanno capire cosa succede in Red Bull. È venuto a galla che Albon abbia ricevuto una proposta per tornare in squadra, ma la sua risposta è stata 'No, grazie'. Mai prima d'ora un pilota ex Red Bull Academy si era rifiutato di farlo in F1. Una scelta da ammirare quella fatta da Albon, che mostra così tutta la sicurezza dei suoi mezzi e sicuramente aiuta anche l'interesse di altri team nei suoi confronti".

Sicuramente il thailandese fa gola a molti team che stanno cominciando a sondare il terreno in ottica mercato, tra questi potrebbe anche esserci la Ferrari. Il mercato sta velocemente entrando nel vivo.

Leggi anche: L'omaggio toccante di Schumacher al padre Michael: tutti i dettagli

Leggi anche: Hamilton ipocrita? Risponde Montoya: «Quando dominava lui erano tutti felici»