Leggi l'articolo completo su formula1.it

25/07/2023 19:00:00

Sky sicura: «Hamilton vuole incoraggiare i media a fare domande sulla Red Bull»


News di Marco Sassara

L'affermazione viene dal noto giornalista di 'Sky Sports Uk', Ted Kravitz. Stando alle sue parole, Lewis Hamilton si sarebbe molto incuriosito dal vedere una RB19 decisamente più lenta rispetto ad inizio anno. Nelle prime gare oltre a disporre di una grande velocità, le vetture di Milton Keynes riuscivano facilmente a compiere agili sorpassi grazie al loro potente DRS, elemento che parrebbe aver perso molta della sua efficienza. 

Sappiamo quanto sia difficile per i tecnici di Formula1 riuscire a portare alla FIA le giuste prove per convincerla ad aprire delle indagini sulle soluzioni tecniche portate in pista dagli avversari. Secondo Kravitz sarebbe questa la ragione per cui il sette volte campione del mondo avrebbe abbandonato la diplomazia, permettendo alla propria lingua di dire tutto quello che pensa davanti ai microfoni dei media internazionali.

Le recenti dichiarazioni di Hamilton

"Onestamente, penso che abbiano rallentato un bel po' dall'inizio dell'anno", dichiarava Hamilton al termine delle qualifiche del GP d'Ungheria. "Voglio dire, improvvisamente sembrano aver perso tutto il vantaggio che avevano con il DRS... Dov'è andato a finire?".

L'opinione di Kravitz

Parole a cui ha fatto seguito il commento di Ted Kravitz: "Lewis Hamilton sta iniziando ad incoraggiare noi media a fare domande sul perché la Red Bull, a suo avviso, non sia così veloce come qualche settimana fa. Crede che la Red Bull non stia più ottenendo dal DRS lo stesso vantaggio che aveva nelle gare iniziali", riporta 'GPFans.com'.

"Non sono sicuro della veridicità del suo pensiero, ma l'intento di Lewis è chiaro: sollevare il dibattito per spingerci ad indagare sulla vicenda", ha concluso il noto giornalista britannico.

Foto: Mercedes

Leggi anche: Horner favorevole all'equiparazione dei motori in F1: «Discussione sensata, ma vediamo i deficit»

Leggi anche: GP Ungheria - Analisi strategie: la Ferrari ha già tanti problemi, se si sbaglia anche ai box...