La stagione 2021 di Formula 1 è stata, per svariati motivi, un vero colpo di fortuna per Max Verstappen. Forse la più bella battaglia in campionato di tutti i tempi, terminata in un modo che dividerà sempre l'opinione dei tifosi, con l'olandese che ha lottato per vincere e Lewis Hamilton che per la maggior parte delle gare era l'uomo da battere.
La notte di Abu Dhabi è anche stata simbolica perché Hamilton ha perso la corona dopo molti anni. Un po' come successe anni prima tra lo stesso Lewis e Micheal Schumacher. Da quel momento in poi il pilota Red Bull ha vinto 25 gran premi dei 34 disputati, terminando secondo tre volte, e chiudendo sull'ultimo gradino del podio solamente una volta. Come riportato da racingnews365, di questo dominio incontrastat, ne ha parlato Mika Hakkinen. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Hakkinen ha dichiarato: "Tutte le volte in cui corre Max migliora sempre di più i suoi limiti e le sue performance, e questo per lui è ottimo. Ma ovviamente, per i fan che non tifano Verstappen risulta tutto noioso, i sostenitori dell'olandese però gredono sia una grande cosa che lui continui a vincere".
L'ex campione del mondo di Formula 1 ha poi emesso la sua sentenza dicendo: "Max al momento è vincente, e anche la Red Bull lo è. Questo è il motorsport. Se andranno veloci per sempre? Non succederà perché prima o poi la storia cambierà nuovamente"
Leggi anche: Partnership tra Formula 1 e MSC Crociere: esperienze incredibili per i tifosi
Leggi anche: Perez: «Troppo aggressivi sul setup, speriamo di tornare ai livelli di inizio stagione»
Foto copertina twitter.com