Leggi l'articolo completo su formula1.it

06/08/2023 18:45:00

I costi 'FOLLI' del GP di Las Vegas. Maffei: «Nonostante l'inflazione rimaniamo fiduciosi»


News di Giuseppe Cianci

Liberty Media ha recentemente ammesso che il Gran Premio di Las Vegas richiederà costi molti più alti del previto a causa dall'aumento dei costi, ma che la società è comunque fiduciosa che il terzo weekend di gare in america sarà comunque un successo finanziario. La Formula 1 tornerà a correre dopo molti anni lungo le strade di Vegas e i fan non vedono l'ora che ciò accada.

I lavori di costruzione del tracciato, e del paddock, nonostante l'inflazione e l'aumento dei costi, procedeno comunque secondo i tempi stimati e dunque dovrebbe essere tutto pronto entro novembre, quando il weekend inizierà. Di seguito, come riportato da gpfans, vi riportiamo le parole del CEO di Liberty Media Greg Maffei.

GP di Las Vegas i lavori procedono bene

Maffei ha dichiarato: "Sono lieto di poter dire che i preparativi stanno procedendo nei tempi previsti nonostante le pressioni inflazionistiche dei costi, non prevediamo nessun cambiamento riguardo agli incassi stimati. Stiamo anche aumentando le stime CapEx per la costruzione del paddock e del tracciato".

il CEO ha poi concluso dicendo: "Rimaniamo fiduciosi sul quantitativo di ritorno che avrà questo progetto incredibile, e siamo sicuri che sosterrà l'investimento iniziale fatto".

Anche il capo del reparto finanziario di Liberty Media Brian Wilding è poi intervenuto dicendo: "La costruzione del paddock è completa all'85% con un esborso che si aggira attorno ai 400 milioni di dollari".

Leggi anche: UFFICIALE - Pubblicati i calendari di Formula 2 e Formula 3: No a Zandvoort, si a Lusail

Leggi anche: Ben Sulayem: «Sogno di vedere un team interamente cinese in F1. È un grande mercato»

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com