Archiviato il GP del Belgio, dodicesima tappa del mondiale 2023, per il mondo della Formula Uno è tempo di vacanze, visto che come impone il regolamento FIA, tutte le dieci squadre del lotto dovranno rispettare un periodo di due settimane di chiusura forzata e cessazione delle attività prima di poter tornare al lavoro sulle vetture ed iniziare la preparazione del GP d'Olanda.
Un periodo in cui, per tutti, sarà importante ricaricare le batterie, rilassarsi, staccare la spina e prepararsi, mentalmente e fisicamente, ad affrontare nel migliore dei modi la seconda parte di campionato che sarà impegnativa tanto quanto la prima e richiederà massima la lucidità per non sbagliare e massimizzare, per ogni team in ogni posizione, il risultato e chiudere al meglio il mondiale. Periodo in cui gli attori del circus iridato trascorrono, in vacanza, del tempo con i loro cari e si dedicano alle più svariate attività che prediligono.
Attività come, ad esempio, le escursioni in mountain bike, tanto care al team principal Mercedes Toto Wolff nella cui pratica però, almeno stando a quanto postato da sua moglie Susie Wolff, è incappato in un inconveniente non troppo piacevole.
Inconveniente che, come detto, è stato riportato, nella giornata di ieri, dalla moglie del CEO di Mercedes AMG, Susie Wolff, tramite una foto (anzi una serie di foto, report delle vacanze in famiglia) sul proprio profilo instagram e poi confermato da un tweet dell'ufficio stampa Mercedes. Inconveniente che ha provocato al manager austriaco la frattura del polso sinistro, a causa di una caduta, appunto, durante un'attività in mountain bike.
Un post social che è stato accompagnato dalla descrizione, ironica, della figlia di Paul Stottard, prima dedicato alla vacanza nella sua interezza, poi alla sventura occorsa al povero Wolff, recidivo negli infortuni estivi in bicicletta, visto che già nel 2014 (sempre con annuncio social della consorte) era caduto e si era procurato una lesione ad un braccio.
"Inizio pieno di azione per le vacanze estive", si legge sul profilo Susie, che continua "deridendo" il marito scrivendo: “L'ultima foto mostra come è finita la discesa in mountain bike per Toto…".
Infortunio spiacevole, ovviamente, da cui però siamo certi (e facciamo i migliori auguri di guarigione) Toto Wolff verrà fuori e sarà pronto, al meglio, per tornare a ricoprire il suo ruolo quando la Formula Uno riprenderà le sue attività nel fine settimana del 25-27 agosto per il GP d’Olanda a Zandvoort.
Leggi anche: Mercedes, Wolff: «Sto facendo il possibile per il rinnovo di Hamilton»
Leggi anche: Wolff punge la Red Bull: «Mercedes dominava, ma i piloti lottavano. Il loro vantaggio? Aumenta»
Foto copertina twitter.com