Andrew Shovlin non ha dubbi sul fatto che George Russell, pilota Mercedes, possa diventare presto un campione del mondo di Formula 1, anche se ha affermato che questo sarà possibile solamente se il team gli darà una macchina competitiva.
Il britannico si è unito al programma piloti junior della Mercedes nel 2017, prima di passare alla Williams, dove ha trascorso le prime tre stagioni della sua carriera in F1 dal 2019 al 2021, dopo aver vinto il campionato di Formula 2 del 2018. Si è poi unito alla Mercedes a tempo pieno all'inizio della stagione 2022, vincendo il suo primo Gran Premio di Formula 1 in Brasile nel corso dello stesso anno, per poi concludere quarto in campionato, davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton. Di seguito vi riportiamo le parole di Shovlin.
In occasione del GP d'Ungheria del mese scorso, Shovlin ha dichiarato: "È un pilota estremamente professionale che sta lavorando molto, molto duramente. Ed è uno di quelli che senza dubbio vincerà un campionato prima o poi, a patto che riusciamo a dargli una macchina adatta a questo scopo".
L'inglese ha poi aggiunto: "Ovviamente noi stiamo lavorando duramente per raggiungere questo obiettivo. Ma lui è molto tecnico. Si adatta bene alle diverse condizioni. Tutti i bravi piloti migliorano con il tempo, sono concentrati nel cercare ogni opportunità per migliorare.
L'ingegnere della Mercedes ha poi concluso dicendo: "Quando ha ottenuto la pole qui l'anno scorso è stata una sorpresa per noi, perché non abbiamo avuto un buon venerdì. Abbiamo apportato alcune modifiche alla vettura, ma lui ha fatto un lavoro fantastico in qualifica per ottenere questo risultato. Quindi, è super concentrato e non c'è dubbio che farà parte del successo della squadra in futuro".
Leggi anche: Quanto durerà il dominio Red Bull?
Leggi anche: Ferrari, senti Jordan: «Sono i dettagli a rendere vincente un'auto. Torni a costruire in Inghilterra»