Leggi l'articolo completo su formula1.it

12/08/2023 10:40:00

Jos Verstappen: «Max vuole mostrare a tutti chi è il migliore e ci sta riuscendo»


News di Giuseppe Cianci

Nel GP del Belgio di quest'anno, nonostante sia partito dalla sesta posizione, Verstappen ha conquistato la decima vittoria stagionale chiudendo la gara con oltre 22 secondi di vantaggio sul secondo classificato, nonché suo compagno di squadra Sergio Perez.

Come riportato da gpfans, Jos Verstappen, padre del pilota Red Bull, ha rivelato come il giovane olandese stia cercando in tutti i modi di mostrare al mondo il suo talento: "Max vuole mostrare chi è il migliore e lo ha dimostrato anche qui a Spa".

Jos Verstappen elogia il figlio

Il padre di Verstappen ha poi dichiarato: "Questo però è anche impegnativo. Essere sempre davanti in ogni sessione di prova libera, qualifica e gara non è semplice, ma lui al momento ci sta riuscendo. Certo hai bisogno di una buona macchina, e lui ce l'ha. Con la Red Bull insieme sono perfetti. È come in un sogno, anzi, ancora meglio".

Max Verstappen inoltre non vede l'ora di tornare in pista dopo la sosta estiva e poter così gareggiare sul suo tracciato di casa a Zandvoort dove potrebbe eguagliare il record di vittorie consecutive che appartiene da diversi anni all'ormai ex pilota di Formula 1 Sebastian Vettel.

Leggi anche: La tensione Sainz-Leclerc, Hamilton e il «mistero» Simone Resta. Parla Leo Turrini

Leggi anche: Rosberg: «Verstappen è una leggenda, della F1. Ma faccia molta attenzione ad una cosa»