La 24 ore di Le Mans quest'anno è stata vinta dalla Scuderia Ferrari al ritorno nella competizione dopo oltre cinquant'anni. Anche Charles Leclerc era presente e ha assistito al trionfo della Rossa dal vivo. Recentemente, in un'intervista rilasciata per motorsport.com, il monegasco è tornato sull'argomento rivelando che per lui sarebbe un sogno partecipare a questa corsa. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Charles Leclerc ha subito dichiarato: “Ci ho pensato molte volte. È sicuramente qualcosa che voglio fare un giorno, e sicuramente con mio fratello Arthur. Ma non so se questo accadrà”
Parlando poi del terzo componente che vorrebbe nel suo equipaggio ha aggiunto: “C’è anche Antonio Fuoco che fa parte della famiglia Ferrari. Lui è uno dei miei migliori amici e siamo cresciuti insieme. Si sta già preparando per quel giorno! Vediamo se è possibile e se funziona con tutti i nostri impegni, perché ovviamente corriamo tutti in categorie diverse. Ma forse un giorno ci riusciremo”.
Chissà se vedremo presto i fratelli Leclerc e Antonio Fuoco condividere una vettura Hypercar per disputare la 24 ore di Le Mans. Al momento sembra però che le idee siano molto chiare e che tutti e tre vogliano parteciparci insieme in futuro. Staremo a vedere cosa accadrà.
Leggi anche: Perchè la SF-23 non è prestazionale? La risposta di Vasseur
Leggi anche: Primo consuntivo per Vasseur: il tempo delle parole sta per finire
Foto www.ferrari.com