Leggi l'articolo completo su formula1.it

22/08/2023 22:00:00

Turrini: «Vi svelo perchè è normale che Sainz e Leclerc litighino»


News di Prisca Manzoni

Nell'ultimo periodo sono sempre più frequenti alcune scaramucce tra i piloti della Ferrari. Che siano dei team radio, posizioni in pista o in qualifica, sembra che trai due sia molto marcata la lotta interna per la supremazia nel team. Questo comportamento spaventa non poco i tifosi, ma per Leo Turrini non ci sarebbe nulla di preoccupante: è una risposta naturale al fatto che la loro SF-23 non gli permette di combattere per nient'altro.

Io penso che i due collaborino. Non è un problema di mancanza di cooperazione. Hanno tutto l’interesse a mettere insieme la loro esperienza e sensibilità di guida. Che poi ognuno voglia stare davanti al compagno è normale. È un paradosso, ma diventa importante quando non hai la macchina per lottare, visto che non ti rimane altro che far vedere che sei più bravo di chi guida la tua stessa macchina", ha scritto il giornalista su IlQuotidiano.net.

“Sainz e Leclerc sono in concorrenza per una supremazia interna, a maggior ragione perché non possono pensare al mondiale, ma nemmeno a vincere qualche gara. Dal punto di vista di cooperazione con la squadra sono perfettamente leali, poi che fra loro ci sia un dualismo in pista è normale“, ha concluso poi Turrini.

Leggi anche: Ferrari, Sainz: «Stagione frustrante, ma lottiamo. Accettiamo di non poter vincere delle gare»

Leggi anche: Turrini: «Elkann verrà ricordato come un perdente. Ma ha un merito»

Foto copertina twitter.com