Leggi l'articolo completo su formula1.it

24/08/2023 08:30:00

Acquisti per Andretti: in arrivo un ex pilota di Formula 1


News di Prisca Manzoni

Tra gli ultimi argomenti più discussi del paddock c'è il possibile ingresso di un undicesimo team in Formula 1. Al momento, gli interessati nelle trattative avrebbero mandato la richiesta alla FIA, anche se non si sa come stanno procendo, nè se il loro arrivo sarebbe in sostituzione di un costruttore già presente o una completa novità. Il nome più caldo è quello di Andretti, il quale ha espresso più volte il desiderio di apparire nella categoria regina delle corse, e avrebbe già preso provvedimenti a riguardo. 

Una delle ultime mosse più interessanti è la firma di Marcus Ericsson per il campionato Indycar del 2024. Il danese ha terminato di recente il suo contratto con Ganassi Racing, con i quali si trova al sesto posto nella classifica piloti della serie americana. Il motivo per cui il vincitore della 500 Miglia dello scorso anno non ha voluto rinnovare è il fatto che il suo datore di lavoro non voleva garatirgli uno stipedio come lui lo desiderava, perciò ha deciso di optare per il suo diretto rivale. Tuttavia, questo passaggio può avere anche un risvolto più complesso: Ericsson, infatti, da ex pilota di Formula 1 potrebbe portare la sua esperienza al team e, forse, assicurarsi un posto. 

"Sono molto contento e onorato di unirmi ad Andretti Autosport dalla prossima stagione", ha commentato l'ex Alfa Romeo. "Andretti è uno dei nomi più leggendari del motorsport, e per me è un sogno potermi unire a loro. Questo è l'inizio di un nuovo entusiasmante capitolo nella mia carriera, e non vedo l'ora di mettermi al lavoro per poter raggiungere i nostri obiettivi insieme".

Foto copertina twitter.com

Leggi anche: Andretti Autosport rileva la base operativa di Alpine?