Leggi l'articolo completo su formula1.it

29/08/2023 18:35:00

Futuro Sainz, parla il padre: «Abbiamo avuto contatti con Audi, ma la priorità è Ferrari»


News di Giuseppe Cianci

Nelle scorse settimane vi abbiamo riportato alcune indiscrezioni secondo le quali Carlos Sainz si stava guardando un po' intorno per il futuro e, che la scelta più quotata fosse quella di andare in Audi quando debutterà in Formula 1 nel 2026. In seguito a queste speculazioni però poi lo stesso Sainz aveva smentito il tutto, ma adesso sono arrivate ulteriori conferme di un reale interessamento dei tedeschi direttamente dal padre dello spagnolo, Carlos Sainz Snr. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

La rivelazione di Carlos Sainz Snr

Come riportato da planetf1.com il padre del pilota Ferrari ha dichiarato: “Ovviamente c’è un contatto, ma al momento non c’è nulla di concreto. Penso che per noi sia un momento dove aspettare e vedere".

Lo spagnolo ha poi condinuato dicendo: “Ovviamente l’Audi si sta muovendo. Stanno lavorando duramente. Hanno l’ambizione di diventare molto bravi, molto rapidamente, quindi si stanno muovendo in modo molto forte. Credo che Andreas abbia lavorato con Carlos per un paio d’anni alla McLaren, si conoscono molto bene e hanno avuto un periodo di grande successo. Lui è uno dei ragazzi che apprezza di più Carlos e la qualità che è in grado di fare con la velocità e il feedback, quindi credo che lo conosca molto bene".

Il pilota Rally ha poi aggiunto: “Penso che sia davvero positivo che Audi abbia fatto il passo in Formula 1 e credo che sarà un buon team in futuro, questo è certo”.

Per quanto riguarda i prossimi anni, Sainz Snr ha confermato che tutte le parti stanno lavorando per un prolungamento rivelando: “Carlos ha ancora un anno di contratto e il suo desiderio, come ha dichiarato in precedenza, è quello di sapere cosa c’è oltre il 2024. Perché vorrebbe davvero iniziare il 2024 conoscendo già il suo futuro. Questa la sua priorità principale. Ecco perché credo che al momento anche Vasseur sia stato molto chiaro con tutti: dobbiamo aspettare e guardare la seconda parte del campionato".

Leggi anche: Terruzzi: «In passato sarebbe crollata la Ferrari, ora Vasseur...»

Leggi anche: GP d'Italia - La Ferrari incontrerà i propri tifosi a Milano: ecco dove

Foto www.ferrari.com