Leggi l'articolo completo su formula1.it

30/08/2023 10:40:00

Villeneuve sul dominio di Verstappen: «Quando vinceva Hamilton nessuno si lamentava»


News di Giuseppe Cianci

È ormai improbabile che il campionato di quest'anno diventi emozionante e combattuto come quello a cui abbiamo assistito nel 2021. Max Verstappen sta dominando su tutti e molti si chiedono se questo sia un bene per la Formula 1. Jaques Villeneuve pensa di si. L'ex campione del mondo crede infatti che la situazione attuale non sia molto diversa di quella che abbiamo vissuto qualche anno fa quando Lewis Hamilton e la Mercedes dominavano senza rivali e conquistavano tutti i titoli in palio.

Come riportato da gpblog.com, il canadese ritiene inoltre che Verstappen sia semplicemente di un altro livello, il che, a suo dire, rende logico che abbia vinto così tanto. "Beh, è migliore degli altri. A parte questo. Pertanto, non ha alcun senso gridare che è dannoso per la F1. Non sono le regole a renderlo il migliore. È semplicemente il migliore. Prima lo erano Lewis e la Mercedes e non si sentiva nessuno lamentarsi. Perché non si sono lamentati di Lewis e ora si lamentano di Max? Non so cosa ci sia dietro".

Durante la sua carriera Max ha distrutto tutti i compagni di squadra che gli sono stati affiancati. Gasly, Albon, Ricciardo e Perez sanno che il venticinquenne è quasi imbattibile, e proprio quest'ultimo sta faticando e non poco nel duro confronto tra i due. Villeneuve ha commentato anche la situazione del messicano. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Villeneuve sulle difficoltà di Perez

Villeneuve parlando delle difficoltà di Perez nel tenere testa a Max Verstappen ha dichiarato: "Metterei in macchina un ragazzo giovane che ha voglia di dimostrare di poter essere la prossima grande star, e forse anche di portare un po' di scompiglio. Max probabilmente vuole Lewis accanto a sé, per dimostrare al mondo che può batterlo con la stessa macchina. Questo sarebbe il suo obiettivo finale. Penso che gli piacerebbe, ma non sono sicuro che la Red Bull lo veda".

A Christian Horner, durante il weekend di F1 in Austria, è stato chiesto di un possibile arrivo di Hamilton. Il team boss della scuderia di Milton Keynes ha praticamente escluso di mettere sotto contratto il sette volte campione del mondo dicendo: "Non è una cosa che abbiamo mai preso in considerazione nel recente passato. Voglio dire, per pagare entrambi i piloti, probabilmente si dovrebbe vendere la fabbrica".

Leggi anche: Futuro Sainz, parla il padre: «Abbiamo avuto contatti con Audi, ma la priorità è Ferrari»

Leggi anche: Verstappen padrone di casa, super Gasly. Ferrari piove sul bagnato: le pagelle del GP d’Olanda