Tramite i propri canali social, l'ingegner Luigi Mazzola ha analizzato le principali vicende del Gran Premio d'Italia soffermandosi in modo particolare sulla Ferrari, giunta al traguardo in terza (Sainz) e quarta (Leclerc) posizione. Il tecnico emiliano ritiene che il podio ottenuto dal team di Maranello a Monza sia il frutto di un'ottima preparazione del weekend, ma prevede che i prossimi appuntamenti saranno più complicati. Vi proponiamo di seguito le sue considerazioni.
"Purtroppo in gara le Red Bull hanno dimostrato anche a Monza di essere troppo forti", esordisce Mazzola commentando il Gran Premio di Monza, vinto da Max Verstappen - al decimo successo di fila - davanti a Sergio Perez.
Poi l'ingegnere di sofferma sulla gara della Ferrari: "Sainz si è difeso bene ma era impossibile tenere dietro sia Max che Perez. Bellissima gara tra i due ferraristi, forse un pochino oltre il limite ma almeno ha tenuto alto il livello emozionale. Vista la stagione accontentiamoci di un podio a Monza. Credo che Leclerc possa essere abbastanza deluso e arrabbiato". Per quanto riguarda il resto della griglia: "Erano troppo indietro, Mercedes, Aston Martin e McLaren sono stati fuori dai giochi".
Tornando alla Ferrari, Mazzola continua la sua analisi scrivendo: "Si è preparata molto bene per Monza e si conferma che con la configurazione aerodinamica scarica diventa la seconda forza del campionato". Il tecnico emiliano, però, frena gli entusiasmi con una previsione non proprio ottimista: "Le prossime gare credo saranno un po’ più difficili".
Leggi anche: Ferrari, Sainz rapinato a Milano. Lo scippo, l'inseguimento e l'arresto: ecco come è andata
Leggi anche: GP Italia - Analisi strategie: la Ferrari oggi deve gioire, unica stonatura in quei tempi di Leclerc
Foto copertina Instagram Mazzola; Foto interna www.twitter.com