Durante il weekend di Monza è circolata la voce che il giovane italiano Andrea Kimi Antonelli starebbe pensando di debuttare in Formula 2 già l'anno prossimo, saltando così la Formula 3. Su quest'argomento è intervenuto Toto Wolff che, parlando con i giornalisti, ha ridimensionato il tutto. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Toto Wolff in conferenza ha dichiarato: “Tutti noi speriamo che Andrea possa fare una grande carriera, ma c’è sempre il rischio che se si crei troppo clamore intorno a un giovane pilota, e non lo si lasci in pace per fare qualcosa. Adesso è in Formula Regional e l’anno scorso ha dominato la F4 in modo solido. Ha vinto quei campionati, oltre ad aver ottenuto altri successi nel karting. In questo momento è in testa alla categoria europea. Vediamo come procederà questa stagione, poi decideremo insieme cosa fare, insieme a suo padre, per l’anno prossimo e in che direzione andare, ma sono felice che ci sia un italiano ai blocchi di partenza per una grande carriera”.
L'italiano aveva già in mente al termine della passata stagione di saltare la Formula Regional dopo aver dominato sia la F4 tedesca, che quella italiana. Ha però voluto seguire una "scalata alla Formula 1" lineare per non rischiare nulla. Quale sarà la decisione finale dunque la sapremo solo tra qualche mese quando entrambi i campionati saranno terminati. Per adesso il bolognese tornerà in macchina questo fine settimana per disputare il round del Red Bull Ring in Austria.
Leggi anche: GP d'Italia - Svelato il motivo della partenza ritardata. Non è colpa di Tsunoda
Leggi anche: Rosberg critica Wolff: «E’ giù di morale, avrebbe dovuto fare i complimenti alla Red Bull»