Daniel Ricciardo, a causa dell'infortunio che ha subito durante il weekend di Zandvoort, è stato costretto a saltare la gara olandese e anche la tappa italiana di Monza. Stando però alle dichiarazioni fatte del team principal della Red Bull Christian Horner, queste non saranno le uniche gare in cui non vedremo presente in griglia l'australiano. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Durante la conferenza stampa di Monza Christian Horner ha parlato della situazione di Ricciardo rivelando come potrebbe saltare ancora molte gare prima di tornare al volante della sua AlphaTauri. Queste le sue dichiarazioni: "Penso che certamente salterà Singapore. Non credo che ci siano possibilità di vederlo pronto per quella data".
Il team principal della Red Bull ha poi aggiunto: "Sarebbe piuttosto ottimistico vederlo tornare in macchina prima del Giappone. Serve pazienza, abbiamo visto che affrettare il rientro potrebbe causare ulteriori danni. Il recupero però procede bene. Ora è in fase di riabilitazione. Vogliamo solo essere certi di averlo pienamente in forma prima che risalga in macchina”.
A conferma di queste dichiarazioni, nella giornata di oggi Daniel Ricciardo ha anche informato tutti i suoi fan grazie ad un post sui social dove si è mostrato in palestra pronto a continuare il suo percorso che lo porterà nuovamente al volante di una vettura di Formula 1.
Leggi anche: Villeneuve analizza: «Alla Ferrari è il caos. Per come è messa adesso, serve questo tipo di pilota»
Leggi anche: Marko punge Wolff: «La Mercedes non ci preoccupa, ma qualcuno dovrà dirgli che...»
Foto interna www.instagram.com