Leggi l'articolo completo su formula1.it

09/09/2023 10:55:00

Norris su Hamilton: «Lo ammiro da quando ero piccolo, è una figata correre contro uno dei migliori»


News di Giuseppe Cianci

La settimana scorsa il team Mercedes ha ufficializzato che continuerà la sua collaborazione con Lewis Hamilton almeno fino al 2025. Appresa la notizia, il suo connazionale Lando Norris si è espresso sull'argomento, ricordando anche le battaglie che i due hanno avuto in pista. Tra queste ricordiamo il duello in Austria nel 2021 dove lo stesso Hamilton ha poi elogiato il giovane pilota della McLaren, e la lotta per la vittoria del GP di Russia dello stesso anno. 

Norris elogia Hamilton

Come riportato da racingnews365, Lando Norris, durante il weekend di Monza della settimana scorsa ha dichiarato di essere davvero felice che Lewis Hamilton rimarrà ancora sulla griglia di partenza. Queste le sue parole: "È fantastico che continui ancora, è sempre stato un piacere gareggiare contro di lui". L'inglese ha poi aggiunto: "Quest'anno abbiamo avuto qualche battaglia in più ed è una figata correre contro qualcuno che è uno dei migliori piloti della Formula 1 e che ha creato e scritto la storia. È un piacere per tutti noi, me compreso, battagliare contro Hamilton".

Il pilota McLaren ha poi concluso dicendo: "È una persona che ammiravo quando ero un ragazzino e ho ancora la possibilità di gareggiare contro di lui adesso, quindi sono felice che continueremo a farlo per un altro paio d'anni".

Leggi anche: FIA: «Obiettivo ridurre il disturbo aerodinamico per il 2025»

Leggi anche: Imola e Monza unite per salvare i Gran Premi italiani: il progetto congiunto