Leggi l'articolo completo su formula1.it

12/09/2023 14:17:00

Mondiale 2008: Massa chiede aiuto a... Lewis Hamilton


News di Fabrizio Parascandolo

Bernardo Viana, avvocato al vertice dell'operazione, insieme alla sua squadra ha fissato a metà ottobre una nuova scadenza per la risposta della FIA e l'ha commentata così: "La palla è nel loro campo. Stiamo aspettando da agosto ma ci hanno chiesto tempo, quindi in buona fede abbiamo concordato per metà ottobre".

L'ex pilota Ferrari Felipe Massa ha avviato la propria azione legale per conquistare il mondiale 2008 dopo lo scandalo Crash Gate. Annullando il risultato del GP di Singapore di quell'anno Massa sarebbe infatti campione al posto di Hamilton. Gli avvocati del brasiliano si aspettano un intervento del pilota inglese: "È una figura molto importante per questo sport e ne ha sempre difeso l'integrità. È anche cittadino onorario del Brasile e tanto adorato dai brasiliani, quindi spero ci supporti".

"Non abbiamo nulla contro di lui, vogliamo solo salvaguardare la giustizia in F1". All'interno della squadra di Massa c'è anche Nick de Marco, che si è espresso così: "La questione porta alla luce molti problemi legali, ma altrettanti di integrità sportiva".

"Sono sicuro che il risultato non interesserà solo gli appassionati di Formula 1, bensì tutti gli amanti dello sport e della correttezza nelle competizioni sportive", ha aggiunto.

Una cosa è certa: qualunque sia l'esito arriverà alla fine di una lunga e turbolenta battaglia legale.

Leggi anche: Clamoroso Massa: «Alte possibilità di vincere il mondiale 2008»

Leggi anche: Mercedes, Hamilton avvisa la concorrenza: «Stiamo facendo il conto alla rovescia»