Leggi l'articolo completo su formula1.it

13/09/2023 18:55:00

La F1 stuzzica ancora Vettel: «Chi ha lasciato in anticipo, alla fine, è sempre tornato»


News di Marco Sassara

Il quattro volte del mondo di Formula1, Sebastian Vettel, si è recentemente rimesso al volante della Red Bull RB7, vettura con cui ha conquistato il suo secondo titolo di categoria (anno 2011), tra le note curve del Nürburgring. Circuito molto amato dal pilota dal momento che si tratta del tracciato di casa. 

Vettel: "Ritornare in F1? Dipende da quando"

Il teutonico ha sin da subito espresso la sua felicità nel poter riprendere in mano il volante, opportunità ovviamente concessagli dalla sua ex squadra, e in seguito, rispondendo alle domande rivoltegli da 'Sky Sports F1' non si è sentito di escludere un suo ritorno alle corse in futuro: "Non me la sento di dire di no dando così una risposta definitiva. Penso che tutti i piloti che hanno lasciato anticipatamente la F1 e poi hanno cambiato idea (vedi Massa, Schumacher, Alonso, ecc) probabilmente avrebbero detto 'No'. Riguardo alcuni di loro non posso avere la certezza, ma alla fine sono tornati tutti".

"Per quanto mi riguarda", ha proseguito Sebastian entrando più nei particolari, "Dipenderà ovviamente da quando mi si presenterà davanti l'occasione. Ho 36 anni ora. Non posso dunque dirvi che sarò di nuovo in griglia da qui a 10 anni. Ci penserò, forse, ma poi la decisione finale dipenderà dalla sfida che mi si paleserà davanti. Comunque posso dirvi che non ho in mente di tornare al momento".

Parlando del'immediato futuro ha aggiunto qualche considerazione in merito al proseguo della sua vita lontano dalle corse e alla possibilità di tornare in pista nel breve termine: "La sfida più grande per ogni sportivo è riuscire a capire cosa farai dopo. Anche se non corri più, puoi sempre fare delle altre cose che riescono a darti lo stesso un enorme piacere.Se tornerò sarà perché vorrò farlo e non perché dovrò magari prendere rapidamente il posto di qualcuno che improvvisamente si trova nella posizione di non poter gareggiare. Il mio collo non è allenato per farlo in tempi brevi. Per il resto però devo dire che non mi posso lamentare".

Foto: Aston Martin

Leggi anche: Vettel al volante della RB7: «Come tornare in griglia. Suono diverso dalle attuali»

Leggi anche: Rosberg e la maledizione delle foto: «Un selfie con Max? Non sarebbe bello farlo ma...»