Rosberg e la maledizione dei selfie: «Un selfie con Max? Non sarebbe bello farlo ma...»
13/09/2023 18:15:00 Tempo di lettura: 4 minuti

Nico Rosberg, campione del mondo di Formula 1 e adesso commentatore per SKY, è "tristemente" conosciuto all'interno del circus anche per la "dote" di portare sfortuna tramite i famosi selfie postati sui social. Sarà sicuramente una coincidenza, ma stiamo al gioco ed analizziamo meglio un paio di eventi passati.

Prima del GP d'Ungheria, Nico ha postato una foto su Instagram a sostegno di Lewis Hamilton, che aveva conquistato la pole position, ma allo spegnimento dei semafori l'inglese ha iniziato male la gara e non è poi nemmeno salito sul podio. Tornando un po' indietro nel tempo arriviamo al 2021 quando sembrava che Charles Leclerc fosse sulla buona strada per interrompere la sua striscia negativa a Monaco. Aveva finalmente conquistato la pole position nella sua gara di casa finendo però a muro nel Q3. Ma il giorno della gara, Nico ha twittato una foto di sé stesso nel Principato, scrivendo: "Giornata di gara a Monaco. Chi vincerà? Penso Leclerc!". A pochi minuti dal via della gara, durante uno dei giri che precedono lo schieramento in griglia, un guasto meccanico conseguenza dell'incidente in qualifica ha però colpito la Ferrari numero 16 impedendo al pilota monegasco di prendere il via della gara.

Se questo non fosse ancora sufficiente, Rosberg ha colpito anche a Monza. Durante il weekend del GP d'Italia, Nico ha postato un selfie di se stesso e della corsia dei box, con la Ferrari prevalentemente sullo sfondo. La didascalia della foto era: "Forza Ferrari!". Pur partendo dalla pole position e dalla terza posizione in griglia, entrambe le Ferrari hanno concluso la gara in terza e quarta posizione. Tuttavia, in una stagione in cui la Red Bull ha vinto tutte le gare, il posizionamento delle Rosse difficilmente è stato influenzato dalla "maledizione Rosberg".

Recentemente ai microfoni del podcast di Sky Sport, proprio il diretto interessato ha risposto alla domanda dell'intervistatore: "Quando scatterai una foto con Max Verstappen?". Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Rosberg e il selfie di Monza

Rosberg e la maledizione delle foto: «Un selfie con Max? Non sarebbe bello farlo ma...»

Nico Rosberg, parlando della maledizione dei selfie ha dichiarato: "Questo fine settimana ho persino provato ad usare uno sfondo neutro perché non volevo creare problemi qui!. Ho scritto 'Forza Ferrari', perché l'intero weekend è stato incentrato su questo, e tutti noi desideravamo che la Ferrari vincesse. Ma forse non mi è nemmeno permesso farlo, a quanto pare".

Il campione del mondo Mercedes ha poi risposto alla richiesta di farsi un selfie con Max Verstappen. L'ex Mercedes ha detto: "Sarebbe un po' aggressivo se facessi una foto con Max prima di una gara. Non sarebbe bello, credo... quindi lo farò comunque!".

Leggi anche: Nichols: «Meglio Newey con penalità che altri progettisti. Con Max combinazione vincente»

Leggi anche: Villadelprat: «Alonso è il Lionel Messi dell'Aston Martin, ma serve un secondo pilota»

Foto copertina twitter.com   Foto interna twitter.com


Tag
rosberg | selfie | maledizione | formula 1 | verstappen |