Leggi l'articolo completo su formula1.it

16/09/2023 17:35:00

Qualifiche Singapore, Norris: «Puntavo alla pole? No, non sono pazzo»


News di Fabrizio Parascandolo

Lando Norris partirà 4° nel Gran Premio di domani. Il suo giro, infatti, è stato abbastanza per garantirgli la seconda fila al fianco di Charles Leclerc su Ferrari.

Queste le parole del giovane pilota britannico, intervistato nel post qualifiche: "Se pensavo di poter fare la pole? No, non sono pazzo".

"Parlando seriamente, non c'erano possibilità. Sono molto contento di quello che abbiamo fatto oggi, non mi aspettavo di essere così vicino alle Ferrari, perché sono state molto veloci per tutto il weekend", ha aggiunto.

"Sono felice di esser davanti a una Mercedes, è stata un'ottima giornata per noi nel complesso. Abbiamo messo a segno degli ottimi tempi nel Q3, onestamente mi sembra di aver fatto il massimo, quindi se siamo in 4° posizione vuol dire che quello era il potenziale della macchina".

Gli è stato chiesto, infine, dell'incidente di Lance Stroll, in quanto Lando l'ha visto in diretta davanti a sé: "Non l'ho visto proprio tutto perché ero qualche secondo dietro di lui prima dell'incidente, ho dovuto reagire alla gomma che rimbalzava in pista, quindi non è stata una posizione molto comoda in cui trovarsi. La cosa importante è che non si sia fatto male", ha concluso.

L'ottima qualifica di Lando Norris verifica la bontà del nuovo pacchetto di aggiornamenti portato da McLaren solo sulla sua vettura. Vedremo se il classe '99 riuscirà a riconfermarsi nella gara di domani, segui la diretta alle ore 14 sul nostro sito.

Leggi anche: GP di Singapore - Qualifiche - Sainz in Pole davanti a Russell e Leclerc. Tonfo Red Bull

Leggi anche: Qualifiche Singapore, Leclerc: «Mi è mancato qualcosina per la Pole. In gara non faticheremo»

Leggi anche: LIVE - Qualifiche GP Singapore 2023