GP di Singapore - Leclerc: «Purtroppo mi è mancato qualcosina»
16/09/2023 16:55:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Charles Leclerc ha sfiorato la Pole Position del Gran Premio di Singapore, finendo 3° per pochi millesimi. Il monegasco non ha avuto un weekend semplice. Come accaduto a Monza, infatti, Leclerc è stato dietro al compagno di squadra per gran tratti del fine settimana.

Ecco i suoi commenti al termine della qualifica: "Qui mettere il giro è estremamente difficile, viste le altissime temperature all'interno della macchina".

"Bisogna sempre trovare il giusto equilibrio tra il primo e il terzo settore, perché se spingi troppo all'inizio le gomme si surriscaldano e perdi prestazione nel tratto finale del giro. Eravamo tutti molto vicini, Mercedes era molto forte quest'oggi".

"È stata una qualifica interessante, purtroppo mi è mancato qualcosina per prendere quel paio di posizioni in più. Però anche oggi Carlos ha fatto un buon lavoro, 1° e 3° per il team domani e vedremo cosa riusciremo a fare", ha aggiunto.

"Domani ci sarà una sfida fisica considerevole, perché fa tanto caldo e c'è tanta umidità. Noi fin qui siamo andati molto bene, non ci aspettavamo di essere così competitivi su questa pista ed è un buon segnale per il futuro".

Infine, quando interrogato sul passo gara di domani, ha risposto: "Non so, mi sembra che siamo stati piuttosto forti per tutto il weekend, quindi speriamo che non faticheremo domani in gara".

Questi i commenti del monegasco, visibilmente deluso da quei pochi millesimi che lo separano dalla prima posizione. Avrà l'opportunità di rifarsi domani in gara alle ore 14, segui la diretta live sul nostro sito.

Leggi anche: GP di Singapore - Qualifiche - Sainz in Pole davanti a Russell e Leclerc. Tonfo Red Bull

Leggi anche: Leclerc sorpreso dalla velocità della Ferrari a Singapore

Foto copertina www.ferrari.com


Tag
leclerc | singapore |