Leggi l'articolo completo su formula1.it

17/09/2023 12:29:00

Vasseur: «Vi spiego la differenza tra il Sainz di prima e dopo Monza»


News di Fabrizio Parascandolo

Vasseur ha spiegato i motivi della grande crescita di Carlos Sainz in questa seconda parte di stagione, specialmente nel confronto con il compagno di squadra Charles Leclerc. 

Per la prima volta in carriera lo spagnolo ha ottenuto due pole position consecutive, a Monza e a Singapore. Negli ultimi tre weekend, invece, è stato sempre più veloce del monegasco.

Vasseur ha parlato del suo gran periodo di forma a Sky Sports : "Nel gruppo tra P2 e P10, uno o due decimi fanno la differenza tra chi sta davanti e chi dietro".

"La grande fiducia che ha da Monza ci sta aiutando e dall'inizio del weekend siamo lì con Carlos [che] è sempre stato il primo in campo. Da questo stai costruendo il ritmo", ha aggiunto.

Differenza tra prima e dopo Monza

Vasseur ha notato come Sainz "abbia fatto un passo in avanti" dopo il suo podio a Monza, e crede che migliorare man mano la sua fiducia nell'SF-23 sia stata una componente importante: "La grande differenza per Carlos è che lì [a Monza] ha trovato il ritmo giusto fin dal primo giro nelle FP1", ha detto Vassuer.

"Se confrontiamo quel fine settimana con l'inizio della stagione ha avuto meno difficoltà rispetto ad altre volte in cui ha dovuto montare un altro set di gomme in Q1. Dalle FP1 del GP d'Italia penso che abbia fatto un ottimo lavoro con la preparazione del fine settimana", ha concluso.

Vedremo se Sainz riuscirà a convertire la pole position del GP di Singapore con una vittoria, o quantomeno il secondo podio consecutivo. Segui la diretta live a partire dalle ore 14 sul nostro sito.

Foto copertina ferrari-view.thron.com

Leggi anche: GP di Singapore - Qualifiche - Sainz in Pole davanti a Russell e Leclerc. Tonfo Red Bull

Leggi anche: Qualifiche Singapore, Leclerc: «Mi è mancato qualcosina per la Pole. In gara non faticheremo»

Foto interna ferrari-view.thron.com