Era quello che in molti speravano già a Monza, e quello che lo stesso Sainz aveva dichiarato: bisognava interrompere la serie di vittorie di Max Verstappen e della Red Bull. A casa nostra non è stato possibile, ma solamente una settimana dopo Carlos Sainz ha trionfato in quel di Singapore. Eppure oggi il giornale spagnolo Marca invece di festeggiare la vittoria del numero 55 e dell'intera Ferrari ha colto l'occasione per screditare ancora una volta Charles Leclerc. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.
Carlos Sainz ha dimostrato di essere un grande pilota quando questo fine settimana è riuscito a imporsi in quasi tutte le sessioni disputate, solo nelle FP1 ha concluso alle spalle di Leclerc. In gara è scattato dalla pole position e grazie anche all'aiuto di Charles è riuscito a tenere dietro l'arrembante George Russell. Il numero 55 ha poi mantenuto la leadership fino all'ultimo giro, con una grande gestione delle gomme e una perfetta strategia nel finale.
Nonstante la grande festa per la vittoria Ferrari, il giornale Marca ha però sottolineato che il trionfo del madrileno ha inflitto un duro colpo al "principino" scrivendo: "ha dovuto incassare due k.o di Mike Tyson da dopo Monza. Vedremo quando si ricomporrà". L'atteggiamento della stampa spagnola però non fa altro che creare problemi all'interno del team, che solo da poco ha iniziato a risolvere i problemi della SF-23, considerando anche che entrambi i piloti non hanno ancora rinnovato il loro contratto.
Leggi anche: Ferrari vincente a Singapore. Valsecchi osserva: «Sainz ha fatto la differenza, vi spiego come»
Leggi anche: Ecco perché la nuova direttiva tecnica ha danneggiato la Red Bull
Foto www.ferrari.com