Leggi l'articolo completo su formula1.it

20/09/2023 13:00:00

Aston Martin, Stroll conferma: «Pronto a gareggiare questo fine settimana»


News di Giuseppe Cianci

Durante le qualifiche valide per il GP di Singapore dello scorso weekend Lance Stroll è stato protagonista di uno spaventoso incidente mentre provava a entrare in Q2 con la sua Aston Martin. A causa di un suo errore all'ultima curva del tracciato cittadino ha perso la vettura ed è andato a sbattere violentemente contro le barriere di protezione.

Nella giornata di domenica, nonostante la sua monoposto fosse stata riparata in tempo record, il team inglese ha comunque preferito non far correre il canadese così che si potesse riprendere in vista dell'appuntamento di Suzuka in Giappone di questo fine settimana. Nonostante questo negli scorsi giorni sono circolate alcune voci che vedevano Stroll fuori gioco anche per questo weekend. A smentire tutto però è stato lo stesso Lance.

Il messaggio di Stroll

Lance Stroll nella giornata di oggi ha confermato tramite un post sul social che sarà regolarmente in macchina a Suzuka in questo weekend. Queste le sue parole: "Grazie a tutti per i messaggi gentili. Sono pronto a gareggiare questo fine settimana". Chiramente il canadese potrà correre solo se avrà l'ok della Federazione dopo la visita medica.

L'Aston Martin dunque in Giappone tornerà a correre con due vetture, mentre si augura di avere un gran premio più tranquillo di quello che ha avuto a Singapore dove Fernando Alonso aveva definito la sua monoposto "inguidabile". Il team inglese ha bisogno di performare bene per ottenere più punti possibili in ottica campionato costruttori dato che a causa della brutta prestazione di domenica la Mercedes adesso si trova a 72 punti di distanza.

Leggi anche: AlphaTauri, Tsunoda vicino al rinnovo per il 2024. Annuncio atteso a Suzuka

Leggi anche: Alonso amareggiato: «Tutto quello che poteva andare storto è andato storto»