Leggi l'articolo completo su formula1.it

01/10/2023 15:00:00

Russell e il giudizio di Ecclestone: «Ha talento ma non pensa alla gara come Hamilton»


News di Giuseppe Cianci

Il 2023 per George Russell è il secondo anno come pilota Mercedes al fianco del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton. Se la passata stagione però aveva sorpreso tutti finendo anche davanti all'inglese, quest'anno il giovane britannico sta avendo qualche difficoltà in più. Guardando infatti il campionato piloti, in questo momento, si trova alle spalle di entrambe le Red Bull, Lewis Hamilton, Fernando Alonso, entrambe le Ferrari e anche di Lando Norris.

In una recente intervista per il Daily Mail, l'ex boss della Formula 1 Bernie Ecclestone ha parlato anche di Russell. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Ecclestone parla di Russell

Bernie Ecclestone ha dichiarato: "Non riesco a decidermi su di lui. Mi piace. Ha un grande talento. Si tratta solo di capire cosa è disposto a fare per vincere. A Singapore per esempio stava spingendo molto, molto forte. Non credo che pensi alla gara, cosa che invece fa Lewis".

Parlando poi dei piloti giovani che sono presenti in griglia ha aggiunto: "Se fossi il proprietario di una squadra, credo che prenderei il ragazzo australiano. È molto bravo anche se Max Verstappen è il migliore che abbia mai visto".

Leggi anche: F1 2026, Audi pronta a fare follie per ingaggiare un giovane pilota: l'indiscrezione

Leggi anche: Ecclestone critica Drive To Survive: «Netflix segue la F1 solo perché gli conviene»