Leggi l'articolo completo su formula1.it

04/10/2023 07:35:00

L’indiscrezione - Sky potrebbe perdere i diritti TV della F1: tutti i dettagli


News di Giuseppe Cianci

La Formula 1 sta attirando sempre più spettatori negli Stati Uniti, soprattutto tra i più giovani tanto che, stando a quanto riportato da Business F1, nei prossimi anni le gare potrebbero essere disponibili esclusivamente in streaming. Sky potrebbe infatti perdere l'esclusiva in favore di un colosso tecnologico della Silicon Valley. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Apple vuole la Formula 1

E' forse la più grande delle big tech in ambito computer e smartphone, adesso Apple ha puntato il settore dei contenuti video e potrebbe presto assicurarsi i diritti globali del campionato mondiale di Formula 1 in esclusiva sul suo servizio streaming a pagamento Apple TV+.

Il piano dell'azienda di Cupertino è quello di offrire circa 2 miliardi di dollari l'anno per poter trasmettere le corse, portando l'offerta a più del doppio di quanto guadagna adesso il campionato da tutti i diritti globali.

Apple in America detiene già i diritti della MLS, il campionato di calcio degli Stati Uniti, ed è proprio grazie a questo "Pass Stagionale" che l'interesse della società di Tim Cook per la F1 è cresciuta a dismisura.

Si tratta di informazioni sommarie, e quello che vi stiamo riportando è solo un rumor circolato in queste ore, ma se l'accordo dovesse concretizzarsi la società della mela morsicata potrebbe avere inizialmente dei problemi a trasmettere gli eventi considerando che ogni Paese ha una diversa data di scadenza dei suoi diritti TV, in Italia ad esempio la Formula 1 sarà strasmessa su Sky fino al 2027.

L'idea del colosso tecnologico è infatti di ottenere un contratto che si attivi automaticamente quando nei vari Paesi scadranno i diritti di messa in onda del campionato di Liberty Media, così facendo entro il 2029 la F1 sarà disponibile in tutto il mondo su Apple TV+ 

Leggi anche: Russell, Norris e Albon scherzano sulla carriera di Hamilton: «È proprio avido»

Leggi anche: Sainz: «Con Leclerc e Vasseur buon rapporto, vi dico la mia sulle gerarchie». E bacchetta stampa e tifosi...

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com