Max Verstappen è stato intervistato al termine delle qualifiche Shootout del GP del Qatar. L'olandese non è andato oltre la terza posizione, dopo aver visto il suo primo tempo essere cancellato per i track limits.
Queste le parole del pilota Red Bull, che con tutta probabilità nella Sprint otterrà la certezza matematica del terzo mondiale piloti consecutivo: "È stata una sessione piuttosto complicata, anche per il vento. La macchina si muoveva un po' di più rispetto a ieri e probabilmente non ho fatto neanche il miglior giro della mia vita, ma va bene così. Ci saranno un bel po' di giri nella Sprint, sarà interessante".
Sulla differenza di condizioni, specilamente di temperatura, tra lo Shootout e la Sprint, Verstappen ha affermato: "Normalmente la nostra vettura va bene anche con il caldo, solo che oggi non siamo riusciti a mettere tutto insieme".
Max, infine, ha parlato delle possibilità di sorpasso sul circuito del Qatar: "Sarà dura, però dipenderà anche dalla gestione delle gomme e dal tanto vento. Vedremo se avremo un buon passo gara".
Leggi anche: GP Qatar - Shootout - Piastri in pole, Norris sbaglia, Verstappen tradito dai track limits
Leggi anche: GP Qatar: le modifiche ai track limits per risolvere il problema delle gomme
Leggi anche: Norris in Red Bull? Un pilota rivela: «La porta è aperta»