Secondo alcune indiscrezioni provenienti dai media spagnoli, due scuderie avrebbero puntato Carlos Sainz, visto un rinnovo di contratto con la Ferrari che si allontana sempre di più.
Se le trattative per la permanenza di Charles Leclerc in ottica 2025 sembrano in stato avanzato, non si può dire lo stesso per lo spagnolo, ancora lontano da un'intesa contrattuale con la squadra.
Vasseur, Team Principal della Rossa, ha ribadito in diverse occasioni che i discorsi per il rinnovo di contratto dei piloti (entrambi in scadenza a fine 2024) si terranno al termine della stagione, nella pausa invernale.
La volontà di rimandare questi discorsi ha portato ad alcune indiscrezioni, provenienti dalla Spagna, che vedono il futuro di Carlos Sainz lontano dalla Ferrari: ”Il futuro di Carlos Sainz in Ferrari è sempre più incerto”, scrive il quotidiano catalano El Nacional.
La testata giornalistica suggerisce, addirittura, che la permanenza di Sainz sia legata a Charles Leclerc, viste le gerarchie interne: ”Il pilota madrileno, in scadenza di contratto con la scuderia italiana nel 2024, si sente ignorato rispetto a Charles Leclerc. È chiaro che Sainz continuerà a lavorare in Ferrari solo se Leclerc se ne andrà, cosa che sembra complicata. Per questo (Carlos) non avrà altra scelta che andarsene”.
”Sembra sempre più improbabile che Carlos Sainz rinnoverà con la Ferrari”, ha aggiunto in conclusione il giornale spagnolo, suggerendo che ci siano due scuderie interessate a ingaggiare Sainz per il 2025.
Una di queste è Alpine, che sta riscontrando sempre maggiori difficoltà nella gestione della propria coppia di piloti, composta da Esteban Ocon e Pierre Gasly. La sensazione è che Carlos potrebbe essere ingaggiato e reso prima guida indiscussa, ruolo che non rivesterebbe in Ferrari.
L'altra opzione riguarda la McLaren. Oscar Piastri è stato blindato recentemente fino al 2026, quindi è molto improbabile che la squadra voglia rimpiazzare l'australiano. La posizione di Norris, invece, è molto complessa: l'inglese ha un contratto per il 2025, ma le sirene della Red Bull, che lo vorrebbe affiancare a Max Verstappen, sembrano essere insistenti. Un eventuale passaggio di Lando alla Red Bull liberebbe un posto per il clamoroso ritorno di Carlos Sainz in McLaren.
Leggi anche: Vasseur furioso con Alonso: «Pericoloso per Leclerc, a ruoli invertiti...»
Leggi anche: L'indiscrezione: Sargeant rinnova? La Williams ha deciso quando arriverà l'annuncio
Leggi anche: UFFICIALE: Sainz non prenderà parte al GP del Qatar, ecco il motivo
Foto copertina www.ferrari.com
Foto interna www.ferrari.com