Il Team Principal della Ferrari Frédéric Vasseur non è stato contento di una manovra pericolosa effettuata da Fernando Alonso nei confronti di Leclerc, dichiarando che a ruoli invertiti il pilota dell'Aston Martin si sarebbe lamentato esageratamente.
Charles Leclerc e Fernando Alonso si sono ritrovati a lottare più volte nel corso della gara. Al 33esimo giro, il pilota asturiano ha commesso un errore in curva 2, finendo momentaneamente nella ghiaia.
Una volta ripreso il controllo della vettura, Fernando è rientrato in pista, ma con una manovra molto pericolosa. Le due vetture, infatti, hanno rischiato di provocare un grosso incidente ad alta velocità.
Questo ha scatenato l'ira di Frédéric Vasseur, Team Principal della Ferrari: "A ruoli invertiti credo che Fernando avrebbe gridato in radio che la sua vita era stata messa in pericolo".
"Penso che questo movimento improvviso, tagliando la pista a 90 gradi, sia stato eccessivo e pericoloso per Charles, ma non sono io a prendere le decisioni", ha aggiunto con fare infastidito.
Il pilota dell'Aston Martin non è stato penalizzato per il suddetto rientro in pista, una scelta che ha lasciato perplessi diversi membri all'interno del paddock. Eppure le polemiche non si sono dilungate nel post gara, in quanto Leclerc è riuscito a terminare la corsa comodamente davanti ad Alonso.
Leggi anche: GP Qatar - Solito dominio di Verstappen, disastro Mercedes. Quante penalità per track limits
Leggi anche: Verstappen è il migliore di sempre? Le parole di Marc Gené
Leggi anche: Martin Brundle commenta un GP del Qatar «delirante» per i piloti
Leggi anche: UFFICIALE: Sainz non prenderà parte al GP del Qatar, ecco il motivo
Leggi anche: Vasseur sul DNS di Sainz: «Non si poteva evitare. Colpa forse dei cordoli»
Foto copertina www.ferrari.com
Foto interna www.ferrari.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Qatar 2023