Leggi l'articolo completo su formula1.it

18/10/2023 14:00:00

VIDEO - Formula 1 vs TGA Tour, a Las Vegas arriva la Netflix Cup: tutti i dettagli


News di Giuseppe Cianci

Martedì scorso il servizio di streaming Netflix ha ufficializzato che, in occasione del primo GP di Las Vegas, giorno 14 novembre i piloti di Formula 1 e i golfisti del PGA Tour si sfideranno sul campo del Wynn Golf Club di Vegas. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Le regole dell'evento

Il roster dell'evento sarà composto da 8 star provenienti dalle due serie sportive di punta del colosso americano, ovvero "Drive To Survive" per la Formula 1, e "Full Swing" per quanto riguarda il golf. I partecipanti di questo torneo saranno: Lando Norris, Carlos Sainz, Alexander Albon e Pierre Gasly per quanto riguarda la F1, mentre tra i golfisti professionisti troveremo Rickie Fowler, Max Homa, Collin Morikawa e Justin Thomas.

Gli otto atleti saranno divisi in coppie composte da un pilota di Formula Uno e da un golfista del PGA Tour giocheranno una partita di otto buche e le due squadre migliori avanzeranno alla buca finale, dove si batteranno per aggiudicarsi il titolo inaugurale della Netflix Cup

Prodotto da Excel Sports Management, BZ Entertainment e Full Day Productions, il torneo sarà trasmesso in Streaming sulla piattaforma e inizierà il 14 novembre alle 15.00 PT/6.00 ET, 00:00 in Italia, dando il via alla settimana di quello che è stato definito il più grande evento di F1 mai ospitato, il Formula 1 Heineken Silver Las Vegas Grand Prix

"Il continuo successo di Drive to Survive ha giocato un ruolo significativo nella crescita della Formula 1 negli Stati Uniti, che ha portato all'aggiunta di una terza gara americana", ha dichiarato Emily Prazer, Chief Commercial Officer del Gran Premio di Las Vegas. "È giusto dare il via al nostro weekend di gara inaugurale con un evento divertente che possa essere trasmesso in streaming dai fan della F1 e del PGA Tour di tutto il mondo".

Il trailer della sfida

Leggi anche: Verstappen come Valentino Rossi: «Mi piace vedere le sue gare nel GT, mi interessa come categoria»

Leggi anche: Ferrari: la SF-23 va in pensione, interrotti in anticipo gli sviluppi. Si lavora per il 2024

Foto copertina twitter.com

Foto interna twitter.com