Leggi l'articolo completo su formula1.it

30/10/2023 12:30:00

Verstappen critica Pérez per l'incidente con Leclerc alla prima curva


News di Fabrizio Parascandolo

Max Verstappen ha criticato il compagno di squadra Sergio Pérez per l'incidente avvenuto tra il messicano e Charles Leclerc alla prima curva del GP del Messico.

Le parole di Verstappen

L'olandese capisce perché Perez ha cercato il sorpasso, ma ritiene che Checo abbia commesso un errore fondamentale: "Voglio dire, lo capisco perché è il suo Gran Premio di casa. Vuole salire sul podio, lo capisco perfettamente".

"È andato all'esterno e ci ha provato. Guardando il filmato, penso che avrebbe potuto lasciare un po' più di spazio, ma in fondo, se avesse funzionato, sarebbe stato fantastico. E, naturalmente, penso che sia solo l'emozione di voler salire sul podio e questa volta non ha funzionato, purtroppo", ha aggiunto.

Il momento del contatto tra Sergio Pérez e Charles Leclerc

Infine ha descritto la sua visuale al momento dell'incidente: "In quel momento non ho visto molto. A un certo punto ho visto solo una macchina che volava un po' in aria, ma poi ho visto il filmato dopo la gara e si può commentare. Ma mentre guidavo è un po' difficile perché mi concentravo soprattutto su Charles, perché non potevo vedere cosa succedeva all'esterno".

Pérez ha perso una grande opportunità?

Visto lo svolgimento della gara e il passo mostrato da Verstappen, se si considera che Pérez questo weekend era più vicino all'olandese rispetto ad altri GP, probabilmente sarebbe potuto salire sul podio.

E chissà, con la ripartenza da bandiera rossa, magari avrebbe avuto la possibilità di superare Verstappen prima di curva 1. Sicuramente quest'errore del messicano non lo aiuta in ottica 2024, specialmente per la straordinaria prestazione di Ricciardo (settimo al traguardo).

Vedremo quale sarà la decisione della Red Bull, ma Checo non può di certo rilassarsi dopo il proprio GP di casa, servirà una grande prova di forza in Brasile questo weekend per mettere a tacere le voci.

 

Leggi anche: UFFICIALE: La decisione della FIA su Leclerc, il comunicato

Leggi anche: Leclerc: «Dispiaciuto per Checo, noi abbiamo ottenuto il miglior risultato possibile»

Leggi anche: Turrini: «Ferrari, tu chiamale se vuoi illusioni. Verstappen verso l'infinito e oltre»

Leggi anche: Mazzola: «Ferrari, perché non provarci? Giusto esaltare Max, ma gli altri non hanno una macchina»

Foto interna twitter.com