Lewis Hamilton ha parlato del record di vittorie in una stagione stabilito da Max Verstappen al GP del Messico, con 16 successi. Il sette volte campione del mondo ha dichiarato che "scommetterebbe" su altre vittorie dell'olandese nel finale di stagione.
Lewis ha commentato la prestazione della Mercedes in Messico: "Ci dà sicuramente molta fiducia", ha detto Hamilton ai media guardando al Brasile per il Gran Premio di San Paolo.
L'inglese ha affermato che il team ha ripetuto il risultato del 2022: "L'anno scorso, nello stesso periodo, avevamo ottenuto lo stesso risultato. Credo che fossimo tre decimi dietro Max in qualifica o qualcosa del genere e io sono arrivato secondo, ma lui ha vinto".
"Stiamo solo rispecchiando quello che abbiamo fatto l'anno scorso, quindi dobbiamo fare dei cambiamenti davvero importanti per l'anno prossimo", ha aggiunto.
Hamilton non vuole che si ripeta la stessa situazione all'inizio del 2024: "Ovviamente all'inizio dell'anno in Bahrain erano [Red Bull] più veloci di noi di almeno 1,5s al giro, quindi la chiave è assicurarsi che questo non accada in Bahrain [gara di apertura della stagione 2024]".
"Speriamo che le prossime tre gare siano ravvicinate, ma probabilmente scommetterei sul fatto che [Max] arriverà a 18, 19 [vittorie] con questa vettura", ha concluso.
Riuscirà Max Verstappen ad arrivare a 19 vittorie nel 2023? Per farlo dovrebbe vincere tutte le gare ancora da disputare, ma visto il dominio del binomio Verstappen-Red Bull in questa stagione, nessuno sarebbe sorpreso, neanche Lewis Hamilton.
Leggi anche: GP Brasile, le forze in pista attese dalle simulazioni: Ferrari prima rivale della Red Bull?
Leggi anche: Ralf Schumacher accusa Pérez: «Guida come se gli altri non ci fossero»
Leggi anche: Alonso in Red Bull? Un indizio arriva dai canali social della scuderia
Leggi anche: Le clamorose indiscrezioni: Pérez lascia la Red Bull, Alonso saluta l'Aston Martin