Leggi l'articolo completo su formula1.it

08/11/2023 18:30:00

GP Las Vegas - AlphaTauri porta il Giappone in America: nuova collaborazione con GUNDAM


News di Giuseppe Cianci

GUNDAM atterra a Las Vegas. Nella giornata di ieri il team AlphaTauri, tramite uno spot apparso su YouTube ha ufficializzato quella che sarà più di una semplice collaborazione tra la scuderia di Faenza e uno dei franchise di fantascenza più duraturi al mondo. Durante il fine settimana di Las Vegas i fan potranno ammirare imponenti statue di GUNDAM, alte quasi tre metri, allestite presso le strutture del team e un video promozionale con protagonista Yuki Tsunoda in una tuta da gara GUNDAM. In onore di questa sinergia, sarà esposto un esemplare unico del Perfect-Grade Unleashed del Mobile Suit RX-78-2 GUNDAM, impreziosito da decalcomanie e colori esclusivi di AlphaTauri (esclusivamente per esposizione).

L’evento di americano sarà anche l’occasione per presentare le nuove creazioni targate GUNDAM, incluse le interpretazioni artistiche di Yuki Tsunoda e l’RX-78-2 ispirati proprio alla Scuderia AlphaTauri. Non per ultimo, durante il weekend di gara, i visitatori avranno la possibilità di esplorare i due punti vendita GUNDAM BASE POP-UP situati presso Elara by Hilton e The Park by MGM, nel cuore dell’area del Las Vegas Strip Circuit.

GUNDAM a Las Vegas: le voci dei protagonisti

Karim Farghaly, Senior Vice President of Corporate Development at Bandai Namco Entertainment America Inc parlando di questo accordo raggiunto con il team di Faenza ha dichiarato: "La collaborazione con la Scuderia AlphaTauri nasce dalla condivisa visione e dall’impegno comune nel rendere l’esperienza di GUNDAM indimenticabile al debutto del Gran Premio di Las Vegas, un evento che si annuncia ricco di significato sia per gli appassionati di F1 che per i seguaci di GUNDAM.”

GUNDAM è un franchise amato a livello mondiale, con un seguito di appassionati sparsi in ogni angolo del pianeta. Abbiamo colto con entusiasmo lo spirito di GUNDAM e siamo orgogliosi di averlo come partner per il Gran Premio di Las Vegas 2023”, ha detto Fabian Wrabetz, Director of Marketing and Communication at Scuderia AlphaTauri, che poi ha concluso aggiungendo: “Questa collaborazione si preannuncia indimenticabile, con una serie di iniziative sia in pista che fuori che promettono di elevare l’esperienza dei fan a un livello nuovo e stimolante, in un mix di divertimento ed entusiasmo unico nel suo genere”.

Leggi anche: Leclerc sa cosa occorre per sfidare la Red Bull: «Dobbiamo tornare ai livelli del 2022»

Leggi anche: CorSera: «Leclerc ha dubbi sul futuro in Ferrari. Vasseur deve convincerlo con i fatti»

Foto interna twitter.com