Leggi l'articolo completo su formula1.it

09/11/2023 11:30:00

Vasseur: «Fatichiamo un po' in partenza, ma è una cosa marginale»


News di Giuseppe Cianci

La partenza del GP di San Paolo è stata molto deludente per entrambe le Ferrari. Charles Leclerc non è riuscito nemmeno a prendere il via per un problema della monoposto riscontrato durante il giro di formazione, mentre Carlos Sainz, che allo spegnimento dei semafori partiva dalla settima posizione, si è visto sopravanzare da diverse macchine a causa di un suo brutto stacco frizione.

Alla radio lo spagnolo ha poi dichiarato: "Spero solo che butteremo questa frizione, non appena torneremo a Maranello". Nei giorni scorsi il team principal Frederic Vasseur ha affrontato lo sfogo del suo pilota commentando poi che i tecnici del Cavallino lavoreranno duramente per capire quale sia stato il problema ad Interlagos. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Vasseur commenta la partenza di Sainz

Carlos Sainz durante la gara ha avuto due problemi differenti alla frizione della sua SF-23. Il primo in partenza, e il secondo si è verificato nel corso della seconda parte di gara, quando la paletta che si adopera per scalare la marcia non funzionava. Come riportato da Racingnews365, di questo ne ha parlato Frederic Vasseur dicendo: "Carlos al primo spegnimento dei semafori ha avuto una falsa partenza, e dobbiamo capire esattamente cosa sia successo".

Il manager transalpino ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Stiamo faticando un po' con la partenza, ma è una cosa marginale. Se si guarda alla seconda, è andata abbastanza bene".

Il primo anno di Vasseur come team principal della Ferrari non è andato come previsto, ma questo è dovuto soprattutto a una vettura che ha fortemente deluso le aspettative della vigilia. Il francese sta però lavorando duramente per riportare la Scuderia italiana dove merita e dopo aver fatto una campagna acquisti che ancora non si è conclusa, sta già lavorando, insieme a tutto il team della Rossa, alla nuova monoposto che vedremo nel 2024, sperando che questi problemi vengano prontamente risolti per poter puntare all'obiettivo primario: il mondiale.

Leggi anche: Revisione risultati GP Stati Uniti: rinviata la prima udienza, la Haas attende

Leggi anche: FOTO - UFFICIALE - Svelate le tute speciali della Ferrari per il GP di Las Vegas

Foto www.ferrari.com