FIA - Rinviata l'udienza per il GP americano, la Haas attende: ecco la nuova data
08/11/2023 23:30:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Nei giorni scorsi la Haas aveva esercitato il diritto di revisione alla FIA allo scopo di esaminare alcune prove che potrebbero portare allo stravolgimento dell’ordine d’arrivo del Gran Premio degli Stati Uniti, disputato lo scorso 22 ottobre 2023 ad Austin, in Texas. La scuderia americana è uscita oggi dall'aula con un nulla di fatto.

I team coinvolti nella vicenda hanno presenziato oggi alla prima udienza tramite videochiamata, ma il tutto è poi terminato senza una reale presa di posizione. I commissari della Federazione Internazionale hanno infatti rimandato l'udienza in modo da prendere tempo per analizzare a fondo le nuove prove.

Ecco quando si tornerà in aula

FIA - Rinviata l''udienza per il GP americano, la Haas attende: ecco la nuova data

La nuova data dell'udienza sarà dunque il 9 novembre, ovvero domani. Alle ore 15:00 CET tutte le parti coinvolte anche nella prima audizione, tra cui proprio Red Bull, Aston Martin e Williams, si siederanno nuovamente al tavolo per parlare con i commissari nell'attesa che venga poi comunicata la decisione finale.

Il prosieguo di questa vicenda per vie legali dipenderà poi dall'esito di questa prima decisione. Se la Haas dovesse vincere, il risultato del GP disputato in Texas potrebbe mutare per diversi piloti, uno su tutti Sergio Perez. Staremo a vedere cosa accadrà domani pomeriggio nelle aule del tribunale e come si concluderà tutta la vicenda.

FIA - Rinviata l''udienza per il GP americano, la Haas attende: ecco la nuova data

Leggi anche: Ferrari, il motore di Leclerc è salvo. Problema causato da un altro componente

Leggi anche: Verstappen è pronto a pagare più di un milione di dollari alla FIA: ecco il motivo

Foto interna www.gettyimages.it

Foto interna twitter.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio Stati Uniti 2023


Tag
haas | udienza | fia | tribunale | formula 1 |