Leggi l'articolo completo su formula1.it

09/11/2023 19:10:00

Ralf Schumacher: «Norris commette troppi errori, mi ricorda Leclerc»


News di Marco Sassara

Cinque podi nelle ultime sei gare. Le performance della McLaren, ma soprattutto quelle di cui è riuscito a rendersi protagonista Lando Norris nell'ultimo periodo, fanno pensare che potrebbe essere lui il principale rivale di Verstappen nel corso della stagione 2024. Lo straordinario recupero messo in atto dal team di Woking ha sorpreso positivamente tutti gli addetti ai lavori.

Il paragone di Schumacher tra Norris e Leclerc

Dal momento che Lando, nonostante i tanti podi ottenuti, non è però ancora riuscitto a vincere un GP di Formula1, in molti si stanno chiedendo se sia pronto ad affrontare un'ipotetica sfida contro Verstappen. Quesito a cui ha provato a dare una risposta Ralf Schumacher, ex pilota nonché fratello del sette volte campione Michael: "Guardando agli ultimi risultati, Lando Norris è diventato l'inseguitore numero uno. Il fatto però è che commette ancora troppi errori, soprattutto in qualifica. Mi ricorda un po' Charles Leclerc", ha chiosato ai microfoni di 'Sky Sport Germany'.

Argomentando il suo pensiero, il tedesco infine aggiunge: "Norris d'altro canto riesce a fare un ottimo lavoro in gara. Il suo problema è che pretende troppo in qualifica. Supera il limite e commette errori".

Se da un lato è vero che Norris non è ancora riuscito  a vincere un GP in questi suoi primi 5 anni di carriera nella massima categoria del mtorsport, è anche vero, che non ha avuto grandi opportunità di farlo. Forse la chance più ghiotta, l'ha avuta nel 2021, quando giunse secondo a Monza alle spalle del compagno di box Ricciardo. Per il resto del tempo si è sempre ritrovato in una condizione di attesa. A guardare gli altri dominare. Magari il suo momento arriverà già in questo finale di stagione... Chi può dirlo?

Lando ha ancora tanto da dimostrare, gli serve solo che la squadra dia continuità al progetto intrapreso e continui a supportarlo nelle lotte al vertice per pole e vittorie. Se la squadra di Woking rispetterà le saspettative, non ci si annoierà. Questo è sicuro.

Foto: McLaren

Leggi anche: FOTO - UFFICIALE - Ferrari, presentata la livrea speciale per Las Vegas

Leggi anche: Imola e Monza in calendario fino al 2030. Sticchi Damiani: «Precontratto entro il 2024»