Ralf Schumacher ha parlato di Max Verstappen, affermando che l'olandese non debba essere paragonato a suo fratello Michael e ad Ayrton Senna.
L'ex pilota della Williams ha parlato così ai microfoni di Sky Deutschland: “Vittoria dopo vittoria, Verstappen continua a scrivere la storia, non ha commesso errori neanche in Brasile".
"Però devo ammettere che non sono favorevole a fare paragoni con mio fratello o Ayrton Senna. Erano davvero magici ai loro tempi", ha aggiunto.
Insomma, sembra che più Max Verstappen continui a battere record su record, più non possa essere comparato ai più grandi di sempre.
Partendo sempre dal presupposto che paragonare piloti che hanno corso con generazioni di vetture differenti è praticamente impossibile, c'è sempre un avversario con cui potersi misurare direttamente: il proprio compagno di squadra.
Ralf Schumacher, infine, ha commentato le prestazioni dell'olandese nei confronti di Sergio Pérez, affermando: “Anche Verstappen è eccezionale per il modo in cui vince. Se si confrontano le sue prestazioni con quelle di Sergio Pérez, ancora una volta c’è stata una grande differenza in gara [in Brasile]“.
Dunque il tedesco ammette la netta superiorità di Verstappen nei confronti di Checo, pur evitando qualsiasi tipo di paragone con il fratello Michael e il mito Ayrton Senna.
Leggi anche: Ferrari: problema di Leclerc causato da un «errore di valutazione» del pilota? I dettagli
Leggi anche: Horner: «La Ferrari deve tornare a essere un team di corse, non un'istituzione italiana»
Leggi anche: Quella volta che rubarono 60 trofei alla Red Bull
Leggi anche: Ferrari: una statistica impressionante espone alla perfezione i problemi della Rossa
Leggi anche: Vasseur: «Las Vegas è un'opportunità. Condizioni meteo? Dobbiamo avere fiducia nella F1»
Leggi anche: Windsor: «Leclerc? Vi spiego perché fatica. Fossi in lui mi sarei stufato»