Leggi l'articolo completo su formula1.it

15/11/2023 11:37:00

Verstappen: «Las Vegas grande incognita. Non vedo l'ora di correre qui»


News di Giuseppe Cianci

Questo fine settimana la Formula 1 debutterà dopo oltre quarant'anni in quel di Las Vegas dando vita al weekend più atteso dell'intero campionato. La Red Bull, nonostante abbia gia conquistato entrambi i titoli non vuole lasciare nulla ai rivali e si sta preparando nei minimi dettagli per affrontare il terzo e ultimo weekend americano.

Nella giornata di ieri, il team austriaco ha pubblicato sul suo sito web, tramite un comunicato stampa, le parole dei suoi due piloti Max Verstappen e Sergio Perez. Di seguito ve ne riportiamo alcuni stralci.

Max è pronto per Las Vegas

Max Verstappen ha dichiarato: "Questa gara è ovviamente un'enorme incognita per tutti, non sappiamo cosa aspettarci, ma la affronteremo come qualsiasi altro weekend. È fantastico essere qui a Las Vegas, la penultima gara della stagione. Naturalmente non abbiamo dati storici da esaminare e confrontare, quindi ci sarà molto da imparare. Anche le temperature saranno molto basse sul circuito di notte, quindi sarà interessante vedere come si comporterà la RB19 in queste condizioni. Non vedo l'ora di correre lungo la pista, sarà davvero bello".

Sergio Perez ha poi preso la parola dicendo: "Las Vegas sarà una gara pazzesca! Si può già vedere che l'intera città è stata conquistata dalla Formula Uno e sarà davvero unico correre lungo queste strade. Ne ho già avuto un assaggio quando il Team ha corso qui con la RB7 l'anno scorso per lanciare la gara ed è stato strano, essendo stato qui come turista, guidare lungo la Strip con una vettura di F1. Questa gara presenterà anche alcune sfide per noi, la pista sarà fredda e la macchina funzionerà in modo molto diverso dal solito a causa delle temperature. È un problema che tutti noi dobbiamo superare, abbiamo lavorato duramente come squadra dietro le quinte sulla messa a punto e sulla preparazione necessaria per rendere questo fine settimana un successo. Per quanto mi riguarda, voglio assicurarmi il secondo posto nel campionato: sarebbe divertente farlo qui!".

Guardando le statistiche, la Red Bull a Las Vegas è alla ricerca della 20ª vittoria stagionale per stabilire un nuovo record di Formula 1 per il maggior numero di vittorie in un campionato. Il team è attualmente a pari merito con la Mercedes, che ha ottenuto l'impresa nel 2016, con 19 vittorie.

Parlando invece dei piloti, Max ha conquistato la sua 52esima vittoria in carriera nel Gran Premio di San Paolo, superando di una posizione Alain Prost. La prossima vittoria di Verstappen lo porterà a raggiungere il record di 53 vittorie in carriera di Sebastian Vettel. Mentre Perez può entrare nella storia del Team già questo fine settimana, con la Oracle Red Bull Racing che tenta di arrivare per la prima volta 1-2 nel Campionato Piloti. Checo arriva a questo fine settimana con 32 punti di vantaggio sul terzo classificato, Lewis Hamilton, e gli bastano solo 26 punti di distacco per confermare il secondo posto.

Leggi anche: L'ex pilota racconta: «Anni fa trovai Verstappen bloccato nella mia toilette»

Leggi anche: Las Vegas, Steiner: «Segnerà uno standard per il futuro delle altre tappe del mondiale»