Sergio Pérez ha la possibilità di conquistare matematicamente la seconda posizione nel campionato piloti già a Las Vegas, ma c'è un fattore che potrebbe rovinare i suoi piani.
Checo, infatti, è molto vicino a ottenere il suo miglior piazzamento di sempre in F1. Avendo un vantaggio di 32 punti su Hamilton, se l'inglese non conquisterà almeno 7 punti in più del pilota Red Bull, quest'ultimo avrà la certezza aritmetica della P2 in classifica.
Pérez è fiducioso in vista dell'ultimo weekend americano dell'anno, ma c'è un'incognita che non gli fa dormire sogni tranquilli: "[L'obiettivo] Non è diverso da prima, dobbiamo solo fare le nostre cose e assicurarci di massimizzare i prossimi due fine settimana".
"Sarebbe bello conquistarla qui, perché è la prima occasione che abbiamo, ma a parte questo, è più importante concentrarsi su un buon finale di stagione in generale", ha aggiunto.
Poi rivela un fattore da non sottovalutare: "Non abbiamo idea di come andrà [a Las Vegas], perché è molto diversa dal resto dell'anno, a causa della temperatura, quindi si tratta solo di mantenere gli pneumatici nella giusta finestra e di tenerli caldi".
"Questa sarà la sfida, quindi sarà molto diversa da tutte le altre gare che abbiamo fatto quest'anno, quindi non possiamo sapere quanto saremo forti", ha dichiarato.
Eppure Checo sente di essere più vicino alle prestazioni di inizio stagione: "Sento che siamo in un buon momento, come gruppo e come squadra. Non siamo riusciti a mettere insieme i risultati negli ultimi fine settimana, ma credo che siamo sulla buona strada e che ci stiamo avvicinando molto alle prestazioni di inizio stagione".
Riuscirà Pérez a confermare la seconda posizione nel campionato piloti già a Las Vegas? Lo scopriremo, in ogni caso il messicano avrà un'altra possibilità ad Abu Dhabi per dare alla Red Bull la sua prima doppietta (i due piloti nelle prime due posizioni) di sempre in classifica.
Leggi anche: Ferrari, senti Fabrega: «Leclerc vincerà a Las Vegas»
Leggi anche: Massa stuzzica: «Alonso o Hamilton in Red Bull? Neanche loro batterebbero Verstappen»
Leggi anche: VIDEO - Red Bull, ecco la nuova livrea per Las Vegas. La presentazione è da Oscar
Leggi anche: Team Andretti: ingresso in F1 sempre più vicino? Novità importante dalla General Motors, i dettagli
Leggi anche: Vanzini: «F1 clickbait, vittima del dominio di Max Bull»
Leggi anche: Sainz, pronti i festeggiamenti in caso di vittoria a Las Vegas: coinvolto anche Leclerc
Leggi anche: Bottas e una particolare iniziativa per sostenere una buona causa