Leggi l'articolo completo su formula1.it

18/11/2023 11:45:00

GP Las Vegas, Vasseur: «Risultato positivo, penalità ingiusta ma concentrati sulla gara»


News di Giuseppe Cianci

Nel post qualifica il team principal della Scuderia Ferrari Frederic Vasseur è stato intervistato ai microfoni di Sky Sport F1 Italia durante il programma Paddock Live. Il manager francese ha parlato della prestazione avuta dai suoi due piloti e della gara che sarà costretto a fare Carlos Sainz, a causa della penalità presa per aver sostituito i componenti del motore della sua SF-23. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Vasseur: "concentrato solo su domani"

Frederic Vasseur ha dichiarato: "Nel complesso il risultato è molto positivo. Fare una doppietta in qualifica alla prima prestazione qui a Las Vegas, ma pure la pole e il fatto che siamo stati davanti in ogni sessione credo che sia una bella preparazione per la gara di domani. Domani avremo la penalità di Carlos e sarà un peccato, però credo che anche lui abbia mostrato un passo molto veloce durante le prove libere".

Parlando della penalità di Carlos Sainz il francese ha poi aggiunto: "Avrei preferito partire con il primo e il secondo posto, invece che con il primo e il dodicesimo, questo è ovvio, però la situazione è questa e l'importante per il team è che resti concentrato sulla gara senza parlare della penalità perché ormai è alle spalle. Sappiamo che è ingiusta ma dobbiamo concentrarci solo sulla gara".

Il team principal della Ferrari ha poi detto: "Io sono concentrato su domani. La qualifica è solo un passo, non il risultato finale, e siamo concentrati su domani. Abbiamo fatto degli stint lunghi e constanti e per questo motivo dobbiamo concentrarci solo su noi stessi. Sarà sicuramente un gran premio caotico con molte safety car, ma noi dovremo concentrarci su di noi, senza pensare a gli altri e spero che faremo un bel lavoro".

Vasseur ha poi concluso il suo intervento rispondendo alla domanda di Carlo Vanzini riguardante la penalità di Sainz e sul perché il team non facesse ricorso chiedendo un risarcimento monetario, vista l'ingente somma spesa dal team di Maranello per rimettere in piedi la macchina. Queste le sue parole: "Penso che dovremmo discuterne lunedì di questa situazione, fino a sabato sera voglio concentrarmi sulle prestazioni del team, poi dopo ci sarà tempo per parlare di queste cose".

Leggi anche: GP Las Vegas - Qualifiche - Super Ferrari e pole numero 23 per Leclerc

Leggi anche: Nuova partnership per Mercedes. L'annuncio: «Whatsapp si unisce alla chat»

Foto copertina twitter.com

Foto interna www.ferrari.com