La scuderia Mercedes ha appena dichiarato di aver siglato una nuova partnership con il servizio leader mondiale di messaggistica WhatsApp. Come si legge nel comunicato ufficiale: "Mercedes-AMG F1 si affida a WhatsApp come app di messaggistica per collaborare, sostenersi a vicenda e mantenere un coordinamento cruciale in tempo reale durante 23 gare all'anno in diversi continenti. Per anni, le chat di WhatsApp hanno fatto parte della cultura del successo del team Mercedes-AMG F1, che consente di prendere decisioni rapide ed efficienti in pista e fuori".
Già da settembre, la scuderia tedesca aveva adottato in anteprima la nuova funzione di trasmissione dei canali WhatsApp, per condividere con i fan le esperienze, le intuizioni e le realtà del dietro le quinte della preparazione dei weekend di gara e della lotta per il podio.
La nuova partnership è stata annunciata oggi in esclusiva proprio attraverso il canale WhatsApp del team.
iIl colosso americano e il team di Formula 1 hanno siglato il nuovo accordo alla vigilia del Gran Premio di Las Vegas annunciando anche che ci saranno molte sorprese divertenti per i fan sia a Las Vegas che a casa, con contenuti esclusivi e su misura per tutto il weekend.
Toto Wolff, CEO e Team Principal di Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team, ha dichiarato: "WhatsApp svolge un ruolo fondamentale nella comunicazione per tutto quello che facciamo all'interno della Mercedes-AMG F1. Dal coordinamento delle nostre operazioni, alla condivisione di idee e al supporto reciproco durante il viaggio di ogni stagione, avvicina il team. Inoltre, contribuisce ad accelerare la velocità della comunicazione e del processo decisionale in tutta l'organizzazione. Essendo due marchi innovativi e lungimiranti, non riesco a pensare a una partnership più naturale. Non vediamo l'ora di lavorare con WhatsApp e di dare vita all'ampiezza delle nostre storie in modi innovativi e originali".
Will Cathcart, responsabile di WhatsApp, ha dichiarato: "Siamo rimasti stupiti da come il Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team si affidi a WhatsApp per mandare avanti l'organizzazione. La leadership e i valori che hanno dimostrato per far progredire il motorsport per anni sono stati fonte di ispirazione. Sono orgoglioso che lavoreremo insieme per rivelare in che modo WhatsApp unisce il loro team e avvicina i fan all'azione".
Leggi anche: GP Las Vegas - PL3 - Russell in testa, Verstappen giù dal podio, Ferrari competitiva
Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «Veloci dal primo giro. Tombino? Danni molto costosi, nessuno si è scusato»
Foto interna www.mercedesamgf1.com