Al termine delle qualifiche del GP di Las Vegas, al microfono di Mara Sangiorgio è arrivato anche il campione del mondo in carica Max Verstappen che, nella giornata di domani partirà dalla seconda piazza grazie alla penalità di Carlos Sainz. L'olandese ha però rivelato come questo tracciato non si adatti bene alle caratteristiche della vettura Red Bull, al contrario di quella Ferrari. Di seguito vi riportiamo le sue parole.
Max Verstappen ha dichiarato: "Siamo stati un po' indietro sul giro secco e abbiamo cercato di sfruttare al massimo tutto. Il tracciato, con quel tipo di curve, non è buono per la nostra macchina e si è già visto a Baku, in quella fase dell'anno eravamo più dominanti. Lo stesso è successo anche a Singapore e adesso qui. Curve a bassa velocità e grandi frenate non sono adatte alla nostra macchina, così come gli avvallamenti e le buche, per questo siamo un po' dietro sul giro secco".
L'olandese ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Pensando alla gara le Ferrari sono veloci. Lo sono state per tutto il weekend però domani conterà tanto anche la gestione delle gomme, chi la farà meglio vincerà la gara. Spero che la situazione sia simile a ieri perché sulla simulazione del passo mi ero sentito bene".
Leggi anche: GP Las Vegas, Leclerc: «Partire dalla pole sarà grandioso»
Leggi anche: GP Las Vegas - Qualifiche - Super Ferrari e pole numero 23 per Leclerc