GP Las Vegas, Leclerc: «Partire dalla pole sarà grandioso»
18/11/2023 11:01:00 Tempo di lettura: 2 minuti

È appena terminata la sessione di qualifica del GP di Las Vegas con Charles Leclerc che conclude il Q3 in prima posizione. Il ferrarista, una volta arrivato in parco chiuso, è stato intervistato insieme a gli altri piloti della top 3 Carlos Sainz e Max Verstappen. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Leclerc punta alla vittoria

GP Las Vegas, Leclerc: «Partire dalla pole sarà grandioso»

Charles Leclerc ha dichiarato: "Ovviamente sono felice. Per la prima volta qui a Las Vegas, un evento incredibile, e poter partire domani dalla pole sarà grandioso, tuttavia sono un po' dispiaciuto per i giri che ho fatto nel Q3 ma alla fine sono stati sufficienti per il primo posto che era necessario per noi, ma ora cerchiamo di mettere tutto insieme in gara, concentriamoci, perché è lì che di solito ci mancano le prestazioni e spero di poter vincere".

Il monegasco ha poi aggiunto: "Credo che il mio miglior giro sia stato nel Q2, poi l'evoluzione della pista è stata molto importante qui quindi avrei dovuto fare meglio nel Q3, non ci sono riuscito, però abbiamo preso la pole e dunque non posso lamentarmi".

Il ferrarista ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Io ero venuto a Las Vegas in passato una volta per fare delle feste, ma adesso è molto diverso e speriamo di aver lavorato abbastanza questo weekend per vincere e poi potremo festeggiare per celebrare la vittoria. Al di là di questo è fantastico essere qui e vedere così tante persone in città per la Formula 1, lo sport che amo, e vedere quanto lavoro sia stato dedicato per organizzare un evento così grande. Spero che sarà anche vincente per noi con una bella gara domani".

Leggi anche: Nuova partnership per Mercedes. L'annuncio: «Whatsapp si unisce alla chat»

Leggi anche: GP Las Vegas - Qualifiche - Super Ferrari e pole numero 23 per Leclerc

Foto www.ferrari.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Las Vegas 2023


Tag
leclerc | ferrari | formula 1 | qualifiche | las vegas |