Leggi l'articolo completo su formula1.it

26/11/2023 16:05:00

Leclerc: «Peccato per il terzo posto nei costruttori, era l'unica cosa che contava»


News di Giuseppe Cianci

Si è appena conclusa ad Abu Dhabi l'ultima gara stagionale della Formula 1 che ha visto, come tutto l'anno, la Red Bull di Max Verstappen tagliare per prima il traguardo. Alle sue spalle è poi arrivato il ferrarista Charles Leclerc. All'interno del parco chiuso il monegasco è poi stato intervistato da David Coulthard. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Leclerc contento del risultato ottenuto

Charles Leclerc ha dichiarato: "Lo abbiamo deciso sono negli ultimi minuti perche Checo aveva questi cinque secondi di penalità e volevamo aiutarlo in qualche modo affinché finisse davanti a George. Ho cercato di dargli il DRS e la scia ma purtroppo non è bastato. Da una parte sono molto contento perché in un weekend come questo non potevamo fare di meglio e come team non era assolutamente scontato arrivare secondi, perché non eravamo i secondi più veloci della griglia, ma abbiamo fatto tutto alla perfezione ed è un peccato aver concluso al terzo posto dei costruttori. Era l'unica cosa che contava, non ci siamo riusciti, ma vorrei ringraziare il team per il lavoro incredibile".

Il ferrarista ha poi aggiunto: "Sapevamo che sarebbe stata una stagione in salita perché ci mancavano le prestazioni rispetto ai nostri desideri, ma il team ha fatto un lavoro incredibile spingendo fino all'ultima gara".

Il monegasco ha poi concluso il suo intervento dicendo: "Volevo provare a prendere il primo posto, ma sappiamo anche che in gara ci mancaun pò di passo rispetto ai rivali e dunque anche se l'avrei sorpassato lì probabilmente Max mi avrebbe passato entro tre o quattro giri. Alla fine l'unico obiettivo era battere le Mercedes. Non volevo perdere troppa vita delle gomme ma comunque mi sono divertito".

Leggi anche: GP Abu Dhabi - Verstappen vince anche l’ultima. Grandioso Leclerc, ma non basta

Leggi anche: RaceDayF1 Video - LECLERC fa i MIRACOLI

Foto www.ferrari.com